Situato a pochi passi dal Duomo e dalla famosa Galleria Vittorio Emanuele, Da Regina 1985 è una pizzeria e ristorante molto elegante e raffinata, in cui è possibile riscoprire la sana tradizione della cucina partenopea. Qui la pizza non è solo un impasto di acqua e farina condito con olio e pomodoro e cotto in forno a legna, ma un alimento simbolo e rito di una cultura secolare. Dalle 17.00 alle 20.00 è possibile anche consumare tranquilli aperitivi con cocktail accompagnati da gustosi assaggi gourmet.
Via Pellico 1, Milano
Metro 1 e 3, Duomo
Dalle 12.00 a mezzanotte
02.36.58.45.00
Instagram: daregina1985
UN NUOVO MANNARINO
Dopo il grande successo raccolto con la prima apertura in piazza De Angeli, domani Il Mannarino inaugurerà una nuova macelleria con cucina al 10 di via Carlo Tenca, non lontano dalla stazione Centrale. Anche qui si può scegliere sempre cosa, come e dove mangiare, a casa o nella sala accanto alla macelleria. In base ai desideri e ai consigli dei Mannarini, al bancone non occorre far altro che selezionare tra fiorentine, costate, arrosticini, straccetti di pollo, agnello, maiale, manzo e molto altro. Il tutto da accompagnare con antipasti e contorni.
Via Tenca 10, Milano
Metro 3, Repubblica
Dalle 12.00 alle 15.00 e dalle 18.00 alle 23.30
02.45.47.17.97
Instagram: ilmannarino
IL PARTY DEL SORRISO
Un progetto nato dalla volontà di portare un po’ di divertimento genuino negli spazi dove, a volte, ci si prende un po’ troppo sul serio. Il 18 dicembre al Gate Milano arriverà House Of Smile, il party ideato da Federico Grazzini che ha fatto impazzire Riccione la scorsa estate. L’idea è quella di portare sorrisi, colori e quella leggerezza che deve accompagnare certi momenti. Il tutto sposando tutte le sfumature che uniscono musica house con quella techno, cercando di mantenere solarità ed entusiasmo. Federico Grazzini sarà affiancato da Ezikiel.
Via Valtellina 21, Milano
Metro 3, Maciachini
Domani alle 22.00
329.17.86.888
Instagram: houseofsmileparty
ENZO MORETTO IN TOUR
A un anno dalla pubblicazione di Lub Dud, domani sera Circolo Ohibò e Costello’s in collaborazione con Rocketta ospiteranno Enzo Moretto, voce e fondatore degli A Toys Orchestra. L’artista presenterà il repertorio della band campana in una veste più intima e scarna portandolo in tour, accompagnato da chitarra elettrica, piano e tappeti di elettronica minimale. Il tour solista, che con una dimensione più confidenziale farà felice i fan più affezionati, proseguirà fino a inizio 2020. Per partecipare all’evento di domani è necessaria la tessera Arci.
Via Benaco 1, Milano
Metro 3, Porta Romana
Il 18 dicembre alle 21.00
8 euro
Instagram: circoloohibo