10 C
Milano
26. 04. 2024 21:03

#movida: in zona Corso il nuovo “Classico” e la serata reggaeton al Tocqueville

Più letti

Una veste rinnovata, ma con la filosofia di sempre. A distanza di dieci anni dall’apertura, Classico Restaurant & Bar è praticamente un altro locale, sebbene continui a mantenere il suo stile inconfondibile: quello dell’eleganza accessibile. Il “nuovo” Classico è caratterizzato da un ampio american bar che divide il locale in due ambienti distinti: da un lato il vero e proprio Classico Restaurant & Bar, dall’altro il Virgin Active Café di corso Como, interamente dedicato ai suoi soci.

Via Alessio di Toqueville 9, Milano

Metro 2 e 5, Garibaldi

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

02.84.92.78.61

info@classico.bio

 

Reggaeton, trap e hp hop

Una vetrina aperta su tutto ciò che fa tendenza a Milano e non solo: sfilate, party, mostre fotografiche, presentazioni e tanto altro ancora. La discoteca Tocqueville, proprio accanto al nuovo Classico Restaurant & Bar, è una delle location di spicco in zona corso Como, uno dei centro pulsanti della movida cittadina. Il 19 febbraio, come ogni martedì, l’appuntamento è con Ushua, interamente dedicato a tutti gli appassionati di musica trap, reggaeton e hip hop e diventato ormai un must per gli appassionati di genere.

Via Alessio di Tocqueville 13, Milano

Metro 2 e 5, Garibaldi

Il 19 febbraio alle 23.30

333.24.34.799

 

Una pizzata vegan

Il 19 febbraio l’associazione Essere Animali tornerà protagonista con una cena dedicata alla propria attività dedicata ai quattro zampe. L’appuntamento sarà a partire dalle 20.30 alla pizzeria ristorante Il Papiro di via Bressan, a pochi passi dalla stazione di Precotto. Potrete scegliere la vostra preferita tra sei super pizze, tutte vegan: Essere Animali, ortolana, faraone, vega würstel e patatine, Rossana o vegan genovese. Per partecipare alla serata è necessario prenotare inviando una mail amilano@essereanimali.org.

Via Fratelli Bressan 13, Milano

Metro 1, Precotto

Il 19 febbraio alle 20.00

19 euro

02.25.79.589

 

Il blues di Peterson

Dal 1996 tutte le sere porta sul suo palco artisti italiani e internazionali di prestigio proponendo intensi spettacoli di musica live. Direttamente da New York, il 19 febbraio il Nibada Theatre ospiterà Mark Peterson per un coinvolgente show al ritmo di blues, gospel, funk e tanto interplay. Compositore, bassista e direttore musicale americano con oltre vent’anni di esperienza, Peterson vanta collaborazioni con artisti del calibro di Stevie Wonder, Gloria Gaynor, Cassandra Wilson, Joan Baez, James Blood Ulmer, Shakira, Janet Jackson, Michelle Ndegeocello e George Benson.

Via Emilio Gola 12, Milano

Tram 3

Il 19 febbraio alle 22.00

339.34.77.512

www.mitomorrow.it

www.facebook.com/mitomorrowoff

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...