17.9 C
Milano
27. 02. 2021 16:17

#movida: in zona Corso il nuovo “Classico” e la serata reggaeton al Tocqueville

Più letti

M4, ci siamo: ecco quando verrà inaugurata la fermata di Linate

Le gallerie della M4 sono terminate e molte delle fermate sono già ultimate. Tra queste, come dimostrano le immagini...

Scuola, Gismondo: «È un bene primario essenziale, non togliamogliela»

Il primo segnale dell'aumento dei contagi in Lombardia sono state proprio le scuole. Nel giro di due settimane i...

Vaccini, Bertolaso: «La coperta non è corta: è un fazzoletto»

Nella corsa contro il tempo per vaccinare più persone possibili, Guido Bertolaso è fermamente convinto che dopo gli over...

Una veste rinnovata, ma con la filosofia di sempre. A distanza di dieci anni dall’apertura, Classico Restaurant & Bar è praticamente un altro locale, sebbene continui a mantenere il suo stile inconfondibile: quello dell’eleganza accessibile. Il “nuovo” Classico è caratterizzato da un ampio american bar che divide il locale in due ambienti distinti: da un lato il vero e proprio Classico Restaurant & Bar, dall’altro il Virgin Active Café di corso Como, interamente dedicato ai suoi soci.

Via Alessio di Toqueville 9, Milano

Metro 2 e 5, Garibaldi

02.84.92.78.61

info@classico.bio

 

Reggaeton, trap e hp hop

Una vetrina aperta su tutto ciò che fa tendenza a Milano e non solo: sfilate, party, mostre fotografiche, presentazioni e tanto altro ancora. La discoteca Tocqueville, proprio accanto al nuovo Classico Restaurant & Bar, è una delle location di spicco in zona corso Como, uno dei centro pulsanti della movida cittadina. Il 19 febbraio, come ogni martedì, l’appuntamento è con Ushua, interamente dedicato a tutti gli appassionati di musica trap, reggaeton e hip hop e diventato ormai un must per gli appassionati di genere.

Via Alessio di Tocqueville 13, Milano

Metro 2 e 5, Garibaldi

Il 19 febbraio alle 23.30

333.24.34.799

 

Una pizzata vegan

Il 19 febbraio l’associazione Essere Animali tornerà protagonista con una cena dedicata alla propria attività dedicata ai quattro zampe. L’appuntamento sarà a partire dalle 20.30 alla pizzeria ristorante Il Papiro di via Bressan, a pochi passi dalla stazione di Precotto. Potrete scegliere la vostra preferita tra sei super pizze, tutte vegan: Essere Animali, ortolana, faraone, vega würstel e patatine, Rossana o vegan genovese. Per partecipare alla serata è necessario prenotare inviando una mail amilano@essereanimali.org.

Via Fratelli Bressan 13, Milano

Metro 1, Precotto

Il 19 febbraio alle 20.00

19 euro

02.25.79.589

 

Il blues di Peterson

Dal 1996 tutte le sere porta sul suo palco artisti italiani e internazionali di prestigio proponendo intensi spettacoli di musica live. Direttamente da New York, il 19 febbraio il Nibada Theatre ospiterà Mark Peterson per un coinvolgente show al ritmo di blues, gospel, funk e tanto interplay. Compositore, bassista e direttore musicale americano con oltre vent’anni di esperienza, Peterson vanta collaborazioni con artisti del calibro di Stevie Wonder, Gloria Gaynor, Cassandra Wilson, Joan Baez, James Blood Ulmer, Shakira, Janet Jackson, Michelle Ndegeocello e George Benson.

Via Emilio Gola 12, Milano

Tram 3

Il 19 febbraio alle 22.00

339.34.77.512

www.mitomorrow.it

www.facebook.com/mitomorrowoff

In breve

Quanto tempo ancora passerà dall’ultimo concerto? Il grido d’aiuto dei live club

Una data simbolica. Il 27 febbraio. Già, perché un anno fa si procedeva alle prime chiusure dovute alla situazione...