Toasteria Italiana
Toasteria Italiana

Il 5 novembre alla Toasteria Italiana di via Lomellina tornerà Appennello con Van Gogh, l’aperitivo durante il quale potrete dipingere, sorseggiare e socializzare. Alla guida dei pennelli Martin Cambriglia, maestro d’arte milanese con radici argentine: sarà lui ad aiutarvi nella creazione di un’opera ispirata allo stile di Vincent Van Gogh. Potrete comunque dipingere qualsiasi altra cosa, con la guida sempre a disposizione per elargire consigli e supporti. Organizzata in un locale dove si servono alcolici, questa serata è riservata ad un pubblico maggiorenne.

Via Lomellina 14, Milano

Il 5 novembre alle 19.30

35 euro, prenotazione obbligatoria

380.63.86.441

Instagram: appennello

 

OSMOSI TRIO PER JAZZMI

In occasione di JazzMi, la rassegna cittadina dedicata al mondo jazz, il 5 novembre alla Corte dei Miracoli andrà in scena l’Osmosi Trio: Fabio Marconi (chitarra), Ivo Barbieri (basso) e Alberto Pederneschi (batteria) proporranno un repertorio che andrà ad abbracciare autori del calibro di Marc Ribot, Nguyen Le e Galliano. Il tutto verrà rielaborato ed affiancato a melodie tradizionali albanesi, greche, ebraiche e turche. Il trio cercherà così di favorirne lo scambio ritmico, armonico e melodico, creando qualcosa di davvero unico.

Via Mortara 4, Milano

Il 5 novembre alle 21.30

15 euro, 5 euro per i soci

347.77.68.095

Instagram: jazzmimilano

 

 

QUIZ TIME

Novità in via Piero della Francesca, La Birreria Italiana sta riscuotendo grande successo grazie a serate a tema che spesso raccolgono un pubblico vasto e particolarmente attivo. Domani sera, come tutti i martedì, l’appuntamento è con Il Cervellone, il quiz game ormai must di Milano e provincia che intrattiene, diverte e decreta i suoi vincitori. Avrete l’occasione di mettervi alla prova con domande di ogni tipo, dalle scienze alla matematica fino a cultura generale, sport e letteratura. Pronti ad attivare le sinapsi?

Via Piero della Francesca 12, Milano

Metro 5, Gerusalemme

Il 5 novembre alle 22.00

335.83.79.539

Instagram: labirreriaitaliana

 

 

SAMBA FOLLE

Il 5 novembre Apollo Club ospiterà gli Azymuth, trio jazz brasiliano nato negli anni ’70 con Ivan Conti alle percussioni, Alex Malheiros al basso e Josè Roberto Bertami alla tastiera. Dopo aver registrato diverse colonne sonore, hanno iniziato ad esibirsi sui palchi di kermesse di richiamo tra cui il Montreaux Jazz Festival. Il trio, che ha il merito di aver ridefinito un genere musicale, ha la peculiarità di unire jazz, funky, fusion e bossa per un suono che loro stessi hanno rinominato Samba Doido, ovvero folle samba.

Via Giosuè Borsi 9/2, Milano

Il 5 novembre alle 21.00

20 euro

02.38.26.01.76

Instagramapolloclubmilano

 


www.mitomorrow.it