#movida: al Volvo Studio la Schiscetta di Sadler e i vini doc all’Hotel Michelangelo

volvo studio

Il 28 maggio il Volvo Studio di viale della Liberazione ospiterà il secondo incontro di Schiscetta 2.0 dello chef Claudio Sadler, un irresistibile ciclo di lezioni dedicate alla pausa pranzo, riveduta e corretta in chiave ultra-contemporanea e gourmet. L’arte della pausa pranzo più famosa d’Italia verrà interpretata da Claudio Sadler, uno dei più rinomati stellati italiani che domani insegnerà a sfruttare il mercato facendo la spesa all’insegna del gusto, del recupero e dello spreco zero. L’ultimo appuntamento di questa rassegna è fissato per martedì 4 giugno.

Viale della Liberazione, Milano

Metro 2, Gioia

Il 28 maggio e martedì 4 giugno alle 18.30

eventboost.com

 

PERCORSI IN CANTINA

Specializzata nel proporre le migliori etichette enologiche, domani l’associazione Go Wine sarà di scena all’Hotel Michelangelo con un evento di degustazione davvero esclusivo. Sulla scia della guida Cantine d’Italia, potrete scoprire una selezione di location d’eccellenza, scoprendone i vini e approfondendone le iniziative legate all’ospitalità. L’evento si aprirà nel pomeriggio con una degustazione riservata esclusivamente agli operatori professionali, mentre dall’orario dell’aperitivo il banco d’assaggio sarà aperto anche al pubblico.

 Piazza Luigi di Savoia 6, Milano

Il 28 maggio dalle 16.30 alle 22.00

18 euro, 13 euro per i soci Go Wine

Prenotazione consigliata

 0173.36.46.31

 

IL TEMPIO DELLA PIZZA

Punto d’incontro perfetto fra tradizione e innovazione, l’Antica Pizzeria da Michele è per molti il tempio milanese della pizza. Si tratta di una storia nata addirittura nel 1870, con la prima generazione di pizzaioli della famiglia Condurro a Napoli. Dopo l’ascesa nel capoluogo campano, ecco lo sbarco anche a Milano dove, con gli stessi ingredienti e la medesima dedizione, la pizza dal cuore succoso si presenta con variazioni intriganti come la Don Luigi, con i nodini fritti accompagnati da salsa di pomodoro campano e stracciatella di bufala.

Piazza della Repubblica 27, Milano

Metro 3, Repubblica

Dalle 12.00 alle 17.00 e dalle 19.00 a mezzanotte

02.66.71.15.38

 

EMOCORE E PUNK DAGLI USA

Mercoledì sera sul palco del Circolo Magnolia si esibiranno gli statunitensi Jawbreaker. Band di culto del movimento punk ed emocore anni ’90 formata da Blake Schwarzenbach (chitarra e voce), Chris Bauermeister (basso) e Adam Pfahler (batteria), con l’esibizione nel 2017 al Riot Fest di Chicago lasciarono intendere ai fan che di lì a poco ci sarebbe stata una reunion. Detto, fatto: poco più tardi hanno intrapreso un tour negli States e in Europa proprio per celebrare l’effettiva ripartenza, oltre vent’anni dopo.

Via Circonvallazione Idroscalo 41, Milano

Mercoledì alle 20.00

Prevendite su ticketone.it

02.75.61.046

 

www.mitomorrow.it

www.facebook.com/mitomorrowoff

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here