9.2 C
Milano
20. 04. 2021 05:02

#movida: il ramen di Zazà, Bjorke al Plastic e il Bau aperitivo al Bobino

Più letti

Specializzato nell’interpretazione italiana, fresca e gustosa del ramen, popolarissimo piatto di noodles giapponesi, Zazà Ramen propone piatti giapponesi rivisitati in chiave mediterranea. Ideato dall’olandese Brendan Becht, questo locale è realizzato con materiali naturali e piccoli dettagli ispirati alla tradizione orientale. Il protagonista, il ramen ça va sans dire, è composto da un brodo preparato senza additivi, noodles freschi cotti al momento e una guarnizione di verdure, carne o pesce. I noodles serviti nel brodo sono fatti in casa con farina di grano tenero, pulito e macinato integralmente.

Via Solferino 48, Milano

Metro 2, Moscova

Dalle 12.00 alle 15.00 e dalle 19.00 alle 23.00

02.36.79.90.00

 

L’elettronica di Bjorke 

Classe 1975, danese di nascita, domani a partire dalle 23.30 Kasper Bjorke sarà protagonista della serata Nul del Plastic con tanta buona musica elettronica. Bjorke è uno di quelli capaci di mettere assieme un’orchestra di quindici elementi e di guidarla nelle tundre elettroniche, unendo classica e dancefloor. Affiliato al mondo di Jon Hopkins e Röyksopp, i suoi dischi prodotti con artisti del calibro di Trentemoller e Moby sono vento e tempesta. Per accedere all’evento è necessario inserire la propria mail su nul3000.com.

Via Gargano 15, Milano

Bus 95

Il 15 febbraio alle 23.30

10 euro

 

Bau aperitivo al Bobino

Club e discobar tra i più amati sui Navigli, Bobino Club affianca alla ricca programmazione notturna una proposta gastronomica di spessore, che dalle sette prevede un sostanzioso buffet. Periodicamente l’aperitivo viene arricchito da eventi gastronomici e degustazioni di ogni genere. Domani, sulla scia dei festeggiamenti per San Valentino, andrà in scena una festa dedicata a coloro che amano follemente i propri fedeli amici a quattro zampe. Bau Aperitivo verrà curato in collaborazione con Mylandog e La Nena. Posti limitati: prenota il tuo divano inviando una mail a info@mylandog.it.

Alzaia Naviglio Grande 116, Milano

Metro 2, Porta Genova

Il 15 febbraio dalle 19.00

02.36.55.90.70

 

Una serata in vinile

Un party figlio dei suoni della cultura inglese pop e rock in grado di coprire uno spettro che va dal beat al glam, dal punk originario del 1977 alla new wave fino al Britpop e all’indie rock. Il 15 febbraio il Circolo Ohibò ospiterà BritOn, il format dedicato all’uso del vinile: quest’aspetto è cruciale e pone l’attenzione sul fatto che anche i suoni contemporanei possano essere passati sul supporto del vinile inducendo i disc jockey ad una costante ricerca. In consolle si alterneranno dj Henry, Fulci e Depo. Forte è il connotato clubbing, sulla scorta di grandi esperienze internazionali attorno a queste sonorità.

Via Benaco 1, Milano

Metro 3, Porta Romana

Il 15 febbraio a mezzanotte

5 euro, tessera Arci obbligatoria

331.80.50.663

In breve

Milano, torna Cattelan: da luglio una mostra all’Hangar Bicocca

Maurizio Cattelan torna in mostra in Italia con una grande retrospettiva progettata per gli spazi del Pirelli Hangar Bicocca...