6 C
Milano
27. 02. 2024 08:37

Bollettino regionale, dopo diversi giorni di discesa non si registrano cali negli ospedali: Milano, +9

I dati del bollettino regionale odierno: i ricoverati, anche se solo di poche unità, tornano a crescere nei reparti ospedalieri

Più letti

Una lettera firmata da 239 scienziati di tutto il mondo chiede all’Oms di fare maggior chiarezza sulla capacità del virus di viaggiare nell’aria e propagarsi facilmente. Nonostante le raccomandazioni la situazione pare essere sotto controllo ed i dati rilevati continuano a far ben sperare. L’andamento epidemiologico registra un aumento in linea con i valori rilevati nelle ultime settimane.

I dati. L’ultimo bollettino diffuso da Regione Lombardia conta ormai 94.371 casi positivi (+111, mentre ieri l’aumento era stato di 98). I casi “debolmente positivi” rilevati sul totale sono invece 23. I decessi raggiungono quota 16.700: sono 3, mentre ieri le vittime erano state 6.

Negli ospedali. I ricoverati nelle terapie intensive restano stabili a quota 36. Negli altri reparti presenti 233 ricoverati con un aumento di 3 pazienti, mentre ieri c’era stato un unico dimesso. In totale i tamponi elaborati nelle ultime 24 ore sono stati 5.885, quasi 3.000 test in meno rispetto ai 8.772 della giornata precedente.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Milano. Nell’area metropolitana milanese i contagi crescono in maniera contenuta: i casi di infezione sono 24.499. Secondo le rilevazioni l’aumento in tutta la provincia è stato di 12 positivi, di cui 9 a Milano città.

In breve

FantaMunicipio #20: una città più a suon di musica

La notizia della settimana per la città riguarda senza dubbio la musica e la presentazione, effettuata nel corso di...
A2A
A2A