0.7 C
Milano
07. 12. 2022 08:19

Bollettino regionale, dopo diversi giorni di discesa non si registrano cali negli ospedali: Milano, +9

I dati del bollettino regionale odierno: i ricoverati, anche se solo di poche unità, tornano a crescere nei reparti ospedalieri

Più letti

Una lettera firmata da 239 scienziati di tutto il mondo chiede all’Oms di fare maggior chiarezza sulla capacità del virus di viaggiare nell’aria e propagarsi facilmente. Nonostante le raccomandazioni la situazione pare essere sotto controllo ed i dati rilevati continuano a far ben sperare. L’andamento epidemiologico registra un aumento in linea con i valori rilevati nelle ultime settimane.

I dati. L’ultimo bollettino diffuso da Regione Lombardia conta ormai 94.371 casi positivi (+111, mentre ieri l’aumento era stato di 98). I casi “debolmente positivi” rilevati sul totale sono invece 23. I decessi raggiungono quota 16.700: sono 3, mentre ieri le vittime erano state 6.

Negli ospedali. I ricoverati nelle terapie intensive restano stabili a quota 36. Negli altri reparti presenti 233 ricoverati con un aumento di 3 pazienti, mentre ieri c’era stato un unico dimesso. In totale i tamponi elaborati nelle ultime 24 ore sono stati 5.885, quasi 3.000 test in meno rispetto ai 8.772 della giornata precedente.

Milano. Nell’area metropolitana milanese i contagi crescono in maniera contenuta: i casi di infezione sono 24.499. Secondo le rilevazioni l’aumento in tutta la provincia è stato di 12 positivi, di cui 9 a Milano città.

In breve

FantaMunicipio #13: da orti abusivi a spazi verdi. La nuova classifica

Un paio di sopralluoghi per gli spazi verdi in città hanno ridato attenzione a due aree della città su...