22.3 C
Milano
21. 07. 2024 07:09

Cosa fare a Milano nel weekend: gli appuntamenti del fine settimana

Il capoluogo ospita tanti e diversi eventi adatti ai cittadini di tutte le età e a tutti i gusti

Più letti

Se non sapete come trascorrere le giornate di oggi, sabato 29 luglio 2023, e domani, domenica 30, siete nel posto giusto: ecco alcuni utili consigli su cosa fare a Milano nel weekend. D’estate fortunatamente il capoluogo lombardo non perde sua vivacità, ma anzi ospita tanti e diversi eventi adatti ai cittadini di tutte le età e a tutti i gusti.

Cosa fare a Milano nel weekend: estate al Castello

Continuano le vivaci serate estive del Cortile delle Armi nel Castello Sforzesco. Sabato 29 andrà in scena una performance musicale che unisce pop, soul, jazz e classica contemporanea guidata dal polistrumentista e cantautore Benjamin Clementine. Domenica 30 invece si omaggia la commedia shakespeariana “Sogno di una notte di mezza estate”, trasformata per l’occasione in un musical conteso da attori, cantanti e danzatori.

cinema all'aperto piazza dei mercanti, cose da fare a milano nel weekend

Cosa fare a Milano nel weekend: cinema all’aperto

A City Life un tuffo negli universi paralleli del film vincitore di 7 oscar Everything everywhere all at once di Dan Kwan, mentre il Chiostro dell’Incoronata propone The Whale di Darren Aronofsky, con cui l’attore Brendan Fraser, noto per il film La Mummia ha vinto il premio Oscar come miglior attore protagonista nei panni di un grande e grosso padre nel tentativo di riallacciare la relazione con la figlia. Alla Fabbrica del Vapore è in programma Il Colibrì di Francesca Archibugi, il racconto di una vita alla ricerca della felicità.

Cosa fare a Milano nel weekend: mostre d’arte

Domenica l’ultimo giorno per vivere le più chiacchierate e apprezzate mostre d’arte del Mudec: Muholi. A visual activist, che espone 60 autoritratti in bianco e nero della fotografa sudafricana Zanele Muholi, e Dalì, Magritte, Man Ray e il surrealismo. Capolavori dal Museo Boijmans Van Beuningen, un percorso di 180 opere provenienti direttamente dai Paesi Bassi.

In breve

Il Municipio 1 vince il FantaMunicipio 2024, il presidente Abdu: «Tuteliamo le identità dei singoli quartieri»

Il FantaMunicipio di Mi-Tomorrow di quest’anno ha visto trionfare il Municipio 1 guidato dal 2021 dal presidente Mattia Abdu...