2.4 C
Milano
09. 02. 2023 10:28

Giorgio Vanni, a Milano la star delle sigle dei cartoni animati in concerto a sorpresa per i bimbi in ospedale

Sotto le finestre della clinica De Marchi, l'artista si è esibito intonando una versione di Pokémon e Dragon Ball, due delle sigle più amate

Più letti

Giorgio Vanni e la Fondazione De Marchi insieme per permettere anche ai bambini ricoverati di festeggiare il Natale. La fondazione ha organizzato a Milano uno speciale concerto di Natale per i piccoli pazienti della clinica pediatrica De Marchi.

Giorgio Vanni e i suoi pezzi storici

Sotto le finestre della Clinica De Marchi si è esibito anche Giorgio Vanni, la voce maschile delle più note sigle di cartoni animati, che ha intonato una versione di Pokémon e Dragon Ball, personaggi amati dai più piccoli. Insieme a lui la fanfara dei carabinieri del III reggimento carabinieri Lombardia, diretta dal maresciallo Bagnolo, e la banda della polizia Municipale di Milano, diretta dal maestro Capucci, che hanno suonato le classiche canzoni di Natale per piccoli pazienti.

giorgio vanni concerto

Giorgio Vanni e Fondazione De Marchi insieme per i bimbi malati

«Anche quest’anno, come da tradizione, abbiamo voluto donare questo concerto un po’ speciale per far sentire l’atmosfera del Natale anche ai piccoli costretti a trascorrere le feste in ospedale» dichiara Francesco Iandola, direttore della Fondazione De Marchi. «Fondazione De Marchi vuole essere accanto ai medici e ai bambini con le loro famiglie con l’obiettivo di fornire un’assistenza mirata a migliorare la qualità delle cure mediche ma anche a migliorarne la qualità della vita in ospedale e non solo».

Giorgio Vanni in concerto, l’iniziativa

L’iniziativa rientra nel quadro complessivo delle attività del progetto “Un ospedale mica male” per il contenimento del dolore, della paura e dello stress in tutti i bambini in cura alla Clinica De Marchi, con l’obiettivo di dedicare tutte le attenzioni e le risorse disponibili affinché anche la cura e il momento del ricovero possano essere vissute con serenità.

In breve

FantaMunicipio #19: progetti per una “movida responsabile” nei quartieri

Il progetto Movida Responsabile gestito da Ala Milano Onlus ha interessato con un questionario duemila giovani sul consumo di...