11.7 C
Milano
25. 04. 2024 21:04

Lombardia promossa a pieni voti: Moody’s attribuisce alla Regione un rating superiore a quello dello Stato

La nota agenzia di rating attribuisce ala Lombardia un buon punteggio. A giocare a suo vantaggio una robusta liquidità e flessibilità tributaria

Più letti

La nota agenzia di rating “Moody’s” promuove la Lombardia  a pieni voti. Secondo la società newyorkese leader nelle ricerche finanziarie, la Regione raggiungerebbe un valore addirittura migliore dell’intero paese.

Il “voto”. «Robusta liquidità e flessibilità tributaria, basso profilo di debito, sistema sanitario in equilibrio ed economia forte», così si esprimono gli analisti di Moody’s nei confronti della Lombardia. Il “notch” attribuito alla Regione è di “Baa2”, valore superiore al “Baa3” del rating sovrano.

Il giudizio è arrivato ieri, giorno in cui la Corte dei Conti ha approvato la relazione sul rendiconto generale della Regione Lombardia. Sul proprio profilo social Attilio Fontana ha scritto: «Questo risultato ci responsabilizza e ci gratifica, ci spinge a continuare con rinnovato impegno, ci motiva per migliorare il futuro».

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

 

 

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...