Il popolo palestinese torna in piazza. Questo pomeriggio al presidio indetto all’Arco della Pace erano presenti i sindacati, l’Arci e varie associazioni dei palestinesi. Sul palco si sono susseguite varie testimonianze appelli, tra cui anche quella dello scrittore e cantante Moni Ovadia. Il minimo comune denominatore degli interventi è stato uno solo: chiedere la fine dei bombardamenti in Palestina.
I manifestanti: «Chiediamo il riconoscimento della Palestina»
Tante le richieste dei presenti. Sul volantino che circola nella piazza sotto l’Arco della Pace si invita lo Stato Italiano e il Comune di Milano a fare nel proprio piccolo uno sforzo in più per far si che il conflitto volga al termine una volta per tutte.
Prima di tutto si chiede l’espressa volontà da parte del governo a riconoscere lo Stato di Palestina e si invita a terminare l’esportazione di armi verso Israele. Al Comune invece si chiede, in qualità di città medaglia d’oro alla Resistenza, di instaurare una cooperazione medico sanitario con i territori di Gerusalemme est e della Cisgiordania, promuovendo anche dei gemellaggi.
