24.5 C
Milano
27. 07. 2024 04:00

A Milano cade un’altra restrizione: i negozi tornano ad aprire presto al mattino

Più letti

Il Comune di Milano farà nei prossimi giorni esplicitamente richiesta alla Prefettura per rimuovere l’obbligo di apertura dei negozi in città alle 10,15. L’orario era stato imposto con la riapertura delle scuole per evitare che si verificassero assembramenti nelle ore di punta.

Milano, cambiano di nuovo gli orari della città

La misura al momento non è effettivamente utile. Con la chiusura delle scuole e il ritorno della capienza all’80% sui mezzi pubblici, la misura non rispecchia più le finalità per cui era stata introdotta.

Così nei prossimi giorni, l’assessore alle Attività produttive e Commercio, Cristina Tajani, insieme all’assessore alla Mobilità, Marco Granelli incontreranno il Prefetto per togliere la limitazione oraria.

Alla misura si ripenserà a settembre nel caso i contagi dovessero nuovamente salire e destare preoccupazione. Nei scorsi giorni anche la Lega aveva proposto un’interrogazione parlamentare che per abbandonare l’orario ristretto.

In breve

Il Municipio 1 vince il FantaMunicipio 2024, il presidente Abdu: «Tuteliamo le identità dei singoli quartieri»

Il FantaMunicipio di Mi-Tomorrow di quest’anno ha visto trionfare il Municipio 1 guidato dal 2021 dal presidente Mattia Abdu...