9.6 C
Milano
21. 04. 2024 22:20

Natale a Milano, il sindaco Sala serve in mensa ai bisognosi dell’Opera San Francesco

Sala, con il cappello da Babbo Natale e con il grembiule dell'Opera San Francesco, da dietro il bancone della mensa ha servito il cibo agli ospiti

Più letti

Il sindaco del capoluogo Giuseppe Sala, ha servito il pranzo a poveri e bisognosi ospiti, nel giorno di Natale a Milano, in una mensa cittadina gestita dall’Opera San Francesco. «Persone bisognose, migranti, uomini e donne senza fissa dimora o che vivono in situazioni abitative precarie», scrive sul suo profilo Facebook il primo cittadino milanese.

Natale a Milano, il volontariato dell’Opera San Francesco

«È a loro che ogni giorno Opera San Francesco per i Poveri apre le porte delle sue mense – ha aggiunto il sindaco -. Ed è per loro che oggi ha preparato il pranzo di Natale. Un pasto che ha il sapore dell’accoglienza, del calore di un abbraccio, della vicinanza e della solidarietà. Emozioni che ho vissuto io stesso nel distribuire i piatti caldi agli oltre mille ospiti, insieme ad altri 21 volontari e a Fra Marcello».

Sala

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Natale a Milano, Sala in versione “Babbo”

Sala, con il cappello da Babbo Natale e con il grembiule dell’Opera San Francesco, da dietro il bancone della mensa ha servito il cibo agli ospiti. «Queste persone vanno aiutate nel loro quotidiano. E dobbiamo anche cercare di fare una cosa più difficile: dare loro la speranza che la loro condizione possa cambiare», ha aggiunto, augurando buon Natale.

In breve

FantaMunicipio #26: come tanti Ciceroni fai da te, alla scoperta di alcuni angoli di quartiere

Quante volte camminiamo per la città, magari distratti o di fretta, e non ci accorgiamo di quello che ci...