7.6 C
Milano
28. 03. 2024 10:11

È ora di certificare la “morte” dei No Green Pass a Milano

La manifestazione dei No Green Pass ieri in piazza Duomo è stata un vero e proprio flop: un deserto che certifica la fine del movimento degli oppositori alla certificazione verde

Più letti

Le nuove restrizioni imposte dal Governo – una su tutte l’introduzione dell’obbligo vaccinale per gli over 50 – hanno scatenato la protesta dei No Green Pass. Così, gli oppositori della certificazione verde hanno cercato un colpo di coda provando ad organizzare una grande manifestazione in piazza Duomo.

No Green Pass, Piazza Duomo deserta

Risultato? Nononostante il tam tam che si rincorreva sulle chat di Telegram ieri in piazza Duomo c’erano esclusivamente coloro che cercavano di approfittare dei saldi invernali appena iniziati.

Un presidio statico debitamente comunicato alla Questura si è svolto all’Arco della Pace: anche qui il numero dei partecipanti non superava le 100 persone. Dopo aver messo ferro e fuoco tutta la città nei weekend estivi e autunnali forse è arrivato il momento di certificare la fine dei No Green Pass a Milano e probabilmente in Italia in generale.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

No Green Pass

Da quando sono state introdotte le nuove regole di ordine pubblico sui cortei con conseguente intensificazione dei controlli, sono bastate pochissime settimane al movimento per sgonfiarsi e trasformarsi in un flebile ricordo. Volevano cambiare l’Italia e abbattere la “dittatura sanitaria”: ora sono scomparsi nell’anonimato come qualunque star dei tempi andati.

In breve

FantaMunicipio #25: perché uniti, tra centro e periferia, è sempre meglio

Questa settimana parliamo di connessioni tra centro e periferia, di due passerelle ciclo-pedonali che, a regime, collegheranno al meglio...
A2A
A2A