4.8 C
Milano
29. 01. 2022 00:21

È ora di certificare la “morte” dei No Green Pass a Milano

La manifestazione dei No Green Pass ieri in piazza Duomo è stata un vero e proprio flop: un deserto che certifica la fine del movimento degli oppositori alla certificazione verde

Più letti

Le nuove restrizioni imposte dal Governo – una su tutte l’introduzione dell’obbligo vaccinale per gli over 50 – hanno scatenato la protesta dei No Green Pass. Così, gli oppositori della certificazione verde hanno cercato un colpo di coda provando ad organizzare una grande manifestazione in piazza Duomo.

No Green Pass, Piazza Duomo deserta

Risultato? Nononostante il tam tam che si rincorreva sulle chat di Telegram ieri in piazza Duomo c’erano esclusivamente coloro che cercavano di approfittare dei saldi invernali appena iniziati.

Un presidio statico debitamente comunicato alla Questura si è svolto all’Arco della Pace: anche qui il numero dei partecipanti non superava le 100 persone. Dopo aver messo ferro e fuoco tutta la città nei weekend estivi e autunnali forse è arrivato il momento di certificare la fine dei No Green Pass a Milano e probabilmente in Italia in generale.

No Green Pass

Da quando sono state introdotte le nuove regole di ordine pubblico sui cortei con conseguente intensificazione dei controlli, sono bastate pochissime settimane al movimento per sgonfiarsi e trasformarsi in un flebile ricordo. Volevano cambiare l’Italia e abbattere la “dittatura sanitaria”: ora sono scomparsi nell’anonimato come qualunque star dei tempi andati.

In breve

Milano, disagi in vista: sciopero nazionale dei mezzi contro il Green Pass

Ferrovieri e autisti dei mezzi pubblici incrociano nuovamente le braccia. Per il prossimo venerdì 3 dicembre è stato indetto...