17 C
Milano
14. 06. 2024 04:48

Regione Lombardia, i premi Rosa Camuna 2024: Bossi, Marotta, Dolce&Gabbana e tanti altri

Il Premio Rosa Camuna è la più alta onorificenza istituita dalla Regione con la quale viene riconosciuto pubblicamente l'impegno dei lombardi

Più letti

Il Premio Rosa Camuna è la più alta onorificenza istituita dalla Regione con la quale viene riconosciuto pubblicamente l’impegno, l’operosità, la creatività e l’ingegno di coloro che si sono particolarmente distinti nel contribuire allo sviluppo economico, sociale, culturale e sportivo della Lombardia.

Premi Rosa Camuna 2024, il momento di silenzio

La cerimonia di consegna del Premio Rosa Camuna si è aperta con un momento di silenzio in ricordo dei 3 giovani militari della Guardia di Finanza morti nel primo pomeriggio durante un’esercitazione in parete nel territorio comunale di Val Masino, in provincia di Sondrio. Lo hanno deciso il presidente della Regione Lombardia e l’intera Giunta.

Premi Rosa Camuna 2024, i destinatari

La cerimonia ufficiale della consegna dei Premi Rosa Camuna 2024 è stata trasmessa in diretta streaming sul sito della Regione Lombardia e sulla pagina Facebook di Lombardia Notizie. I prestigiosi riconoscimenti sono stati conferiti, nella giornata in cui si celebra la “Festa della Lombardia”, dal presidente della Regione e dal presidente del Consiglio regionale della Lombardia.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Tra i destinatari Fedele Confalonieri (“milanese doc, manager di successo, cui la città ha affidato la Presidenza della Veneranda Fabbrica del Duomo”) e Dolce&Gabbana (“impresa di eccellenza che celebra i suoi 40 anni ed è motivo di grandissimo orgoglio della nostra regione nel mondo”). Onoreficenza anche per ai bresciani Omar Pedrini, già leader dei Timoria, e Giuseppe Romele, campione paralimpico di sci nordico.

Premi Rosa Camuna 2024
Premi Rosa Camuna 2024

Riceveranno la benemerenza anche l’amministratore delegato dell’Inter Campione d’Italia, Giuseppe Marotta (“dirigente con un curriculum costellato di risultati eccellenti nelle squadre italiane, tra le quali le lombarde Inter, Atalanta, Monza, Como e Varese”), il presidente dell’Atalanta Antonio Percassi, per il recente trionfo in Europa League e, inoltre, personaggi come don Antonio Mazzi, Ambra Angiolini e Umberto Bossi.

In breve

FantaMunicipio #34: inizia la stagione dei maxi eventi estivi

Ippodromo San Siro, ippodromo La Maura, San Siro e adesso anche Quinto Romano con il Latin Festival. Milano è...