8.1 C
Milano
23. 04. 2024 12:17

Sala sulle riaperture: «È il momento di dare una mano ai commercianti»

Nel consueto messaggio mattutino il sindaco Sala torna a parlare delle imminenti riaperture previste per la giornata di lunedì

Più letti

Nel consueto appuntamento con il format “Buongiorno Milano” il sindaco Sala focalizza il suo discorso mattutino sulle riaperture previste per il 18 maggio.

Ripartenza. «Le vetrine dei negozi sono gli occhi della città – racconta il primo cittadino -. Da lunedì ripartiranno migliaia di attività. Lo stesso giornale tedesco, Süddeutsche Zeitung, ha descritto la ripartenza milanese in maniera lusinghiera: per loro siamo un laboratorio di bellezza».

sala
sala

Quando si parla di ripartenza non si parla però solo di dati economici, ma di tutto quel micromondo fatto di relazioni sociali e di «casa e bottega». «I commercianti si trovano a fare quotidianamente un bilancio tra la loro bottega e l’attività famigliare – sottolinea Sala – Sono in difficoltà. È il momento di dar loro una mano».

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Gag. Il sindaco conclude il proprio messaggio social con un siparietto comico. Si sposta da Palazzo Marino fin da Marchesi per un buon caffè. Il barista gli chiede ironicamente: «Quando torneremo a bere il caffè nella chicchera (tazzina, ndr)?». «Vado fuori a bere il caffè e telefono a Fontana», l’ironica risposta di Sala.

 

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...