18 C
Milano
19. 04. 2024 19:22

Sala all’Assemblea Anci: “Manifestazioni statiche un gran beneficio per Milano”

Manifestazioni statiche: «Vediamo che cosa succederà, stamattina ne ho parlato con il prefetto di Milano e questo sabato sarà un giorno importante di verifica».

Più letti

A Parma si sta svolgendo la 38ª Assemblea nazionale dell’Anci, con la presenza dei primi cittadini italiani. Fra essi anche il sindaco di Milano Giuseppe Sala, che ha commentato quelle che saranno le nuove regole del Viminale sulle manifestazioni statiche, in particolare quelle dei No Green Pass che da 16 sabati stanno tenendo in ostaggio il centro cittadino. «Vediamo che cosa succederà, stamattina ne ho parlato con il prefetto di Milano e questo sabato sarà un giorno importante di verifica».

«La città trarrebbe grande beneficio da manifestazioni statiche che permettono di manifestare»

“Vediamo se tutto verrà rispettato – le dichiarazioni di Sala raccolte da askanews – certamente la città trarrebbe grande beneficio da manifestazioni statiche che permettono di manifestare, riconoscano il diritto di manifestare». Ma bisogna salvaguardare il lavoro. Quindi ok al diritto di esprimere le proprie opinioni in manifestazioni «Ma che in un periodo soprattutto natalizio di grande potenziale di lavoro per il commercio, permetta di salvare il lavoro».

Ambiguità da parte della politica verso le manifestazioni no Green pass?

Sala ha sottolineato di non essere mai stato ambiguo. «Qualcuno lo è stato, ma in questo momento non possiamo permettercelo. Dobbiamo cercare di capire le legittime paure, perché tanti non si vaccinano per paura e la paura è un sentimento da comprendere».

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Il sindaco di Milano ha infine sottolineato: «Da qui a permetterci, in un momento importante di ripresa, di vietare la libertà degli altri questo è un problema. Se la politica è compatta si isolano i più facinorosi, se la politica è ambigua tutti si considerano legittimati».

In breve

FantaMunicipio #26: come tanti Ciceroni fai da te, alla scoperta di alcuni angoli di quartiere

Quante volte camminiamo per la città, magari distratti o di fretta, e non ci accorgiamo di quello che ci...