3.7 C
Milano
21. 01. 2022 00:52

Terza dose agli over 40 in Lombardia: ecco come prenotarsi da domani

Un milione e mezzo di cittadini lombardi da domani potranno prenotare il vaccino sul portale di Poste Italiane

Più letti

In Lombardia da domani si aprono le prenotazioni per la terza dose agli over 40. L’annuncio è stato fatto da Guido Bertolaso, coordinatore della campagna vaccinale in Regione.

Da domani, giovedì 18 novembre, gli over 40 potranno prenotarsi sul portale di Poste Italiane per ricevere la terza dose del vaccino anti Covid (per la quale era stato fatto un appello dallo stesso Governatore Fontana).

Terza dose agli over 40: i dati in Lombardia

Secondo quanto annunciato da Bertolaso, in tutta la Lombardia sono oltre un milione e mezzo i cittadini che da domani avranno diritto a registrarsi e prenotare la terza dose del vaccino.

«Anche se nelle ultime settimane abbiamo assistito a una risalita costante dei contagi, la situazione epidemiologica appare sotto controllo», ha aggiunto Letizia Moratti, assessoreal Welfare di Regione Lombardia, a lato di Bertolaso in conferenza stampa.

La Moratti ha spiegato che in Lombardia, nell’ultima settimana, l’incidenza ogni 100 mila abitanti è a livello 74 mentre la media nazionale è di 91.

«La percentuale dei posti letto occupati negli ospedali è dell’8% mentre nelle terapie intensive è stabile al 3%. Un anno fa l’incidenza era di 592, l’occupazione di letti in area medica del 124% e nelle terapie intensiva del 56%. E’ evidente il ruolo positivo e fondamentale svolto dalla campagna vaccinale massima in Lombardia, che ha superato 16,2 milioni di somministrazioni complessive e 8 milioni di vaccinati completi», la chiosa della Moratti.

In breve

Milano, disagi in vista: sciopero nazionale dei mezzi contro il Green Pass

Ferrovieri e autisti dei mezzi pubblici incrociano nuovamente le braccia. Per il prossimo venerdì 3 dicembre è stato indetto...