4.8 C
Milano
29. 01. 2022 00:14

Milano, un nuovo mercato agricolo in via Zuccoli coi prodotti di filiera corta

Una decina di produttori porteranno frutta, verdura, formaggi e pane: banchi aperti dalle 8 alle 13

Più letti

Venerdì 19 novembre si inaugura a Milano in via Zuccoli un nuovo mercato agricolo con una decina di produttori agricoli e i loro prodotti di filiera corta.

Lo ha annunciato la Coldiretti di Milano: il “taglio del nastro” è fissato alle 8 di questo venerdì. Le bancarelle torneranno poi in via Zuccoli (all’angolo con via Melchiorre Gioia) ogni settimana.

Nuovo mercato agricolo di Coldiretti: quali prodotti trovare

Il nuovo Farmers’ Market di Campagna Amica resterà aperto tutti i venerdì dalle 8 alle 13.

I clienti potranno trovare frutta e verdura di stagione, vino dell’Oltrepo Pavese e poi olio, riso. E ancora, carni bovine e salumi, oltre ai formaggi.

In arrivo anche il pane, a partire dalla seconda settimana di apertura del nuovo mercato agricolo. I produttori della cosiddetta “filiera corta” porteranno anche miele e succhi.

L’iniziativa di Coldiretti si aggiunge a quelle già funzionanti in Porta Romana (via Friuli, mercoledì e sabato dalle 8 alle 14 e venerdì dalle 16 alle 21), via Rizzoli (martedì dalle 8 alle 13), via De Lemene (nel centro Pavesi Fipav, il sabato mattina dale 8 alle 13) e in via Ripamonti (sempre il sabato dalle 8 alle 13).

In breve

Milano, disagi in vista: sciopero nazionale dei mezzi contro il Green Pass

Ferrovieri e autisti dei mezzi pubblici incrociano nuovamente le braccia. Per il prossimo venerdì 3 dicembre è stato indetto...