9.4 C
Milano
25. 04. 2024 02:38

Accoltellamento in zona San Siro, ragazzo di 20 anni di origine egiziana ferito gravemente

La vittima, di origine egiziana, è stata colpita al fianco sinistro da un fendente

Più letti

Mercoledì pomeriggio, in piazza Selinunte nel quartiere San Siro di Milano, un giovane di 20 anni è stato attaccato con un coltello durante una lite con un gruppo di individui nordafricani. La vittima, di origine egiziana, è stata colpita al fianco sinistro da un fendente, ma non è chiaro chi abbia estratto l’arma. I carabinieri della stazione di Porta Magenta stanno conducendo un’indagine per identificare il responsabile.

Accoltellamento, le condizioni del ferito

All’arrivo dei soccorritori, tra cui un’ambulanza e un’automedica coordinate dall’Agenzia regionale di emergenza urgenza, il giovane è stato trovato in condizioni critiche. Dopo essere stato stabilizzato, è stato trasportato d’urgenza all’ospedale San Carlo con codice rosso, sebbene non sia in pericolo di vita.

la pista ciclabile ferma l'ambulanza

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Accoltellamento, i precedenti

Questo incidente rappresenta il secondo caso di giovani ricoverati in ospedale per ferite da arma bianca nelle ultime ore. Solo il giorno prima, a Pieve Emanuele, un sedicenne è stato accoltellato alla gamba da un altro ragazzo di 18 anni, dopo che quest’ultimo lo aveva minacciato ripetutamente sui social media

Non solo accoltellamento in zona San Siro

Il giorno dopo Inter-Juventus non si è parlato solo della vittoria nerazzurra: fuori da San Siro si sono verificati gravi incidenti con i tifosi. In totale, cinquanta sostenitori dell’Inter sono stati accompagnati in questura, mentre due di loro, di 22 e 24 anni, sono stati arrestati. Inoltre, altri 48 tifosi sono stati denunciati per resistenza e violenza contro pubblici ufficiali e danneggiamento aggravato.

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...