5.1 C
Milano
23. 04. 2024 03:12

MilanoSanremo, il PODCAST di oggi. La conferenza: «Venerdì le istanze degli agricoltori lette da Amadeus». Primo a cantare Il Tre. Teresa Mannino show: «Troppo seri, sicuro che siamo al Festival»

Autori delusi per la performance di John Travolta, poco reattivo nonostante tutto fosse concordato. Nel nostro PODCAST tutto quello che dovete sapere

Più letti

E’ sempre MilanoSanremo. La seconda serata del Festival di Sanremo ha lasciato un retrogusto amaro ad alcuni degli autori dell’evento internazionale, a causa della performance di John Travolta. La sua esibizione, culminata con un improbabile “Ballo del qua qua” insieme ad Amadeus e Fiorello davanti all’ingresso dell’Ariston, circondati da ballerini vestiti da papere, ha sollevato dubbi fin da subito.

MilanoSanremo, ascolta il nostro PODCAST #4

MilanoSanremo” è il podcast per commentare tutto ciò che accade a #Sanremo2024: 30 minuti, forse anche di più, di notizie, curiosità, retroscena sul Festival della canzone italiana. Tre voci ci guideranno in questo viaggio nella Settimana Santa: Christian Pradelli, l’inviato sul campo, Carolina Gheri, la radical non chic e Simone Carusone, il Sanremese doc. Oggi una riflessione sugli stream, sempre le pagelle del nostro direttore e i nostri gusti che interferiscono beceramente nelle vostre vite.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

MilanoSanremo, gli interrogativi sulla partecipazione di John Travolta

Il fatto che il celebre showman americano sembrasse poco reattivo agli autori nonostante tutto fosse stato concordato e preparato in anticipo, ha sollevato interrogativi sulla sua partecipazione. Anche Fiorello, nel corso di VivaSanremo!, ha definito l’esibizione con Travolta: «una delle gag più terrificanti della storia».

MilanoSanremo, Amadeus con Teresa Mannino come co-conduttrice

Nel mentre, Amadeus e Teresa Mannino si preparano a condurre la terza serata del Festival, determinati a portare avanti lo spirito della competizione musicale più celebre d’Italia. «Uno show in prima serata su Rai1? Vedremo. Bisogna avere l’idea, delle cose da dire. L’editore va di conseguenza: in Rai ci sono 3.000 paletti. Nelle reti private sei più libera, c’è meno censura. O autocensura. Da quando so di dover fare il Festival mi faccio mille domande: ma questa cosa la posso dire? Normalmente dico quello che voglio e basta. E alla fine lo farò», le parole di Teresa Mannino durante la conferenza stampa.

MilanoSanremo, l’ordine di uscita dei cantanti

Il Tre presentato da Loredana Bertè
Maninni presentato da Alfa
Bnkr44 presentati da Fred De Palma
Santi Francesi presentati da Clara
Mr.Rain presentato da Il Volo
Rose Villain presentata da Gazzelle
Alessandra Amoroso presentata da Dargen D’Amico
Ricchi e Poveri presentati da BigMama
Angelina Mango presentata da Irama
Diodato presentato da The Kolors
Ghali presentato da Mahmood
Negramaro presentati da Emma
Fiorella Mannoia presentata da Annalisa
Sangiovanni presentato da Renga Nek
La Sad presentati da Geolier

In breve

FantaMunicipio #26: come tanti Ciceroni fai da te, alla scoperta di alcuni angoli di quartiere

Quante volte camminiamo per la città, magari distratti o di fretta, e non ci accorgiamo di quello che ci...