26.3 C
Milano
30. 06. 2022 11:34

Bernardo: «FdI? Antisemitismo incompatibile con la mia candidatura»

Il candidato del centrodestra, Luca Bernardo, risponde in una nota dopo l'inchiesta di Fanpage sulla presunta "lobby nera" a sostegno di FdI

Più letti

Luca Bernardo, candidato del centrodestra per il Comune di Milano, ha chiarito in una nota la sua posizione riguardo a quanto rivelato da Fanpage in un’inchiesta su una presunta “lobby nera” a sostegno di Fratelli d’Italia.

Bernardo: «Antisemitismo? Sono da sempre amico della comunità ebraica»

«Qualunque atteggiamento antisemita sarebbe del tutto incompatibile con me e con la mia candidatura – si legge nella nota – Sono da sempre amico della comunità ebraica. Considero semplicemente oltraggioso accostare anche indirettamente il mio nome ad atteggiamenti antisemiti o giustificazionisti nei confronti delle leggi razziali. Diversi esponenti della Comunità sono candidati nelle liste che mi sostengono».

«Le forze politiche del centrodestra milanese e nazionale – continua – sono sempre state al fianco di Israele. Molti esponenti della mia coalizione ogni anno sfilano il 25 aprile sotto le bandiere della Brigata Ebraica, ricevendo gli insulti e le minacce degli attivisti pro-palestinesi. Può dire altrettanto la sinistra che cerca di strumentalizzare ai miei danni un episodio che non mi riguarda in alcun modo?».

spot_img

In breve

Milano, al Giambellino arrivano i lampioni smart contro rifiuti e soste irregolari

Una nuova ed impensabile nuova arma per contrastare i furbetti dei rifiuti: a Milano, per la precisione al Giambellino,...