28.3 C
Milano
22. 05. 2022 20:11

Il Circolo Magnolia non riapre per la stagione autunnale: «Con le regole attuali non possiamo sopravvivere»

Riusciremo a riaprire quando il green pass darà la possibilità di riempire il locale a piena capienza

Più letti

Il Circolo Magnolia ha preso una decisione drastica: rimarrà chiuso sino a quando il green pass non darà la possibilità di riempire il locale a piena capienza, senza distanziamento né sedute. «Questo è l’unico modo in cui può davvero vivere la musica nel nostro locale».

Il Circolo Magnolia via social: «Non possiamo più permetterci di vivere su gesti e intenzioni»

«È giunto il momento che il segnale arrivi da chi può letteralmente cambiare le cose». Uno dei locali di musica live più noti e frequentati di Milano ha da poco dato il sofferto annuncio via social: «È stata una stagione fantastica, piena di soddisfazioni, gioie e felicità. Sarebbe fantastico poter usare queste parole per descrivere questi ultimi mesi, sarebbe fantastico anche poter dire, come sempre, che ci rivedremo al più presto. Non è così».

Questa estate il Circolo Magnolia aveva deciso di ricreare un palinsesto fatto di concerti, spettacoli, talk, presentazioni di libri, sedute, distanziamento e mascherine, sperando che con l’introduzione del green pass ci sarebbe stata una nuova stagione degli eventi dal vivo all’aperto, che fosse uno strumento per tornare a fare in sicurezza i concerti senza distanziamento né sedute – come tra l’altro è avvenuto all’estero – mentre è stato semplicemente un’ulteriore limitazione aggiunta alle precedenti disposizioni.

«Ci siamo sempre battuti per il rispetto delle regole e proprio per questo motivo, a malincuore siamo costretti a non aprire durante la stagione autunnale; perché rispettare le attuali regole non dà in nessun modo la possibilità di sopravvivere a realtà come la nostra».

In breve

Milano, al Giambellino arrivano i lampioni smart contro rifiuti e soste irregolari

Una nuova ed impensabile nuova arma per contrastare i furbetti dei rifiuti: a Milano, per la precisione al Giambellino,...