20.5 C
Milano
23. 05. 2022 06:30

Il report del Ministero della Salute: rischio di contagio “moderato” in Lombardia

Il report del Ministero della Salute evidenzia il miglioramento dell'andamento epidemiologico in Italia: la Lombardia viene bollata come area con un rischio di contagio "moderato"

Più letti

Il ministero della Salute ha diramato un report relativo all’indice RT regione per regione. La situazione generale è piuttosto positiva: le uniche regioni in cui resta un rischio di contagio “moderato” sono la Lombardia, l’Umbria e il Molise.

La Lombardia. Quello che si registra in Lombardia è un netto miglioramento della situazione epidemiologica rispetto ai mesi scorsi. «Si assiste – si legge nel report del ministero – ad una riduzione di segnali di sovraccarico dei servizi sanitari. Rimane elevato il numero di nuovi casi segnalati ogni settimana seppur in diminuzione».

Proprio per tale motivo le è stato assegnato un livello 3 in merito all’indice RT, il quale significa appunto “rischio moderato”. A livello nazionale sembra che tutte le regioni siano sulla giusta strada per uscire fuori dalla pandemia. Tuttavia non è ancora il momento di abbassare la guardia: molti scienziati temono una seconda ondata di coronavirus.

In breve

Milano, al Giambellino arrivano i lampioni smart contro rifiuti e soste irregolari

Una nuova ed impensabile nuova arma per contrastare i furbetti dei rifiuti: a Milano, per la precisione al Giambellino,...