24.4 C
Milano
28. 06. 2022 07:31

Covid: tamponi gratuiti agli aeroporti per chi torna da Sicilia e Sardegna

Più letti

Da oggi, sabato 28 agosto, negli aeroporti milanesi di Linate, Malpensa e Orio al Serio le persone che torneranno da Sicilia e Sardegna potranno effettuare gratuitamente tamponi anti covid. L’iniziativa è stata promossa dall’assessorato al Welfare della Regione Lombardia in accordo con il commissario governativo all’emergenza Covid, Francesco Paolo Figliuolo, e con i presidenti delle due Regioni, in concomitanza con il controesodo estivo.

Covid, tamponi gratis per chi proviene da Sicilia e Sardegna 

Sicilia e Sardegna sono due delle isole con il più alto tasso di positività in questo momento: «Non si tratterà evidentemente di un obbligo – spiega una Nota della direzione generale Welfare – ma di un’offerta gratuita che verrà comunque sollecitata per la sua oggettiva utilità, in vista della ripresa delle attività lavorative e delle scuole». La presa in carico dell’esito del test e gli eventuali provvedimenti saranno di competenza delle tre rispettive Ats che si occuperanno altresì dell’organizzazione dei punti tamponi.

spot_img

In breve

Milano, al Giambellino arrivano i lampioni smart contro rifiuti e soste irregolari

Una nuova ed impensabile nuova arma per contrastare i furbetti dei rifiuti: a Milano, per la precisione al Giambellino,...