10 C
Milano
26. 04. 2024 01:32

Design Week, Esselunga protagonista ai Giardini Bandello

L'azienda avvierà un’opera di ri-nobilitazione di via Bandello attraverso la riqualificazione del verde

Più letti

Esselunga rinnova la partnership con Rossana Orlandi e anche quest’anno, nell’ambito della Milano Design Week, è partner ufficiale di RoGUILTLESSPLASTIC, progetto internazionale nato nel 2019 per divulgare una nuova filosofia di progettazione e produzione con materiali di re-waste.

Esselunga per Milano anche durante Design Week

Questa edizione di RoGUILTLESSPLASTIC animerà via Bandello, dove ha sede il RoDistrict, il distretto milanese della galleria di Rossana Orlandi e dal 6 al 12 giugno tra i luoghi protagonisti vi saranno proprio i Giardini Bandello. Qui ha luogo l’exhibition “Gentle Touch of re-Waste”, collettiva di design pubblico e urbano dedicato al verde con la curatela di Rossana Orlandi e la direzione dell’architetto Lucio Micheletti. I Giardini Bandello ospitano opere firmate da designer internazionali ispirate al tema del re-waste material.

Un regalo alla città così come quello che ha scelto di fare Esselunga: il “gesto gentile” ricordato nel titolo dell’exhibition non si ferma ed Esselunga, in accordo con l’Assessorato al Verde all’Ambiente del Comune di Milano, avvierà al termine della design week un’opera di ri-nobilitazione dell’area attraverso la riqualificazione di tutto il verde per restituire ai milanesi uno spazio nascosto e in parte dimenticato in una delle zone più storiche di Milano.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

esselunga

Con questa iniziativa Esselunga conferma l’attenzione al verde e alla città di Milano. L’azienda infatti da sempre, con l’obiettivo di creare valore per la comunità, realizza e gestisce aree verdi nei luoghi che ospitano i suoi negozi e si occupa della manutenzione di giardini pubblici comunali e della riqualificazione di aree incolte nei territori dove è presente.

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...