5.6 C
Milano
29. 11. 2023 23:39

Voli, scatta il divieto di portare i trolley a bordo

L'Enac ha comunicato ufficialmente il divieto del bagaglio a mano a bordo ed inibito l'utilizzo delle cappelliere

Più letti

Dal 26 giugno su tutti i voli nazionali sarà ufficialmente vietato il bagaglio a mano. I passeggeri potranno portare a bordo solo piccoli zainetti o borse di dimensioni ridotte che verranno allocate sotto il sedile: le cappelliere resteranno inutilizzate nell’ambito delle misure di contenimento del coronavirus.

Trolley in stiva. Lo stop del bagaglio a mano era già presente nel Dpcm dell’11 giugno, ma nel testo di legge veniva disposto solo il divieto di “trolley di grandi dimensioni” senza specificare se potessero essere usate o meno le cappelliere.

A fare chiarezza ci ha pensato l’Enac (Ente nazionale aviazione civile), il quale nella giornata di ieri ha scritto allo Iata, la principale associazione internazionale di vettori specificando che «sarà consentito portare a bordo solo bagagli di piccole dimensioni e non sarà consentito a nessun titolo l’utilizzo delle cappelliere».

In breve

FantaMunicipio #11: è ora che le scuole facciano scuola

Grazie ai fondi europei del Pnrr, Milano potrà rinnovare parte della sue scuole. Questa settimana citiamo due esempi, per...
A2A
A2A