15.7 C
Milano
28. 04. 2024 16:06

Con Electronic Renaissance si riaccende l’Albero della Vita

Più letti

Divenuta distretto internazionale dell’innovazione in cui imprese, start-up, mondo accademico, istituti di formazione e ricerca possono scambiare e condividere risorse, conoscenza e tecnologie, domenica 3 maggio, dalle 19.30 alle 22.30, l’ex area Expo MIND, Milano Innovation District, ospiterà Electronic Renaissance.

L’origine. L’evento, nato da un’idea del noto dj livornese classe 1988 Ilario Alicante, avrà l’obiettivo di trasmettere un messaggio di speranza e augurio grazie al linguaggio universale della musica elettronica. Sullo sfondo spiccherà l’Albero della Vita, scelto per il suo grande valore simbolico come buon auspicio per una ripartenza dopo il lockdown causato dalla pandemia da Covid-19. Grazie all’utilizzo di droni, il set di Alicante sarà ripreso con una regia mobile proprio dall’imponente struttura in acciaio e legno situata al centro della Lake Arena.

Immagini. Lo spettacolare show di luci che coinvolgerà lo stesso Albero della Vita, sarà intervallato da immagini della città di Milano, volte a illuminare nuovamente un territorio caduto un po’ in ombra nelle ultime settimane. Quello di domenica sarà un evento unico nel suo genere, destinato a coinvolgere milioni di utenti in tutto il mondo grazie alla condivisione in diretta streaming sui canali social dell’artista. La diretta verrà ricondivisa da un’ampia rete di aziende, agenzie booking e partner nazionali e internazionali, ampliando così ulteriormente il bacino di ascolti e visualizzazioni. Electronic Renaissance, prodotto da SG Company, Social Music City e Fabrique Milano, sarà destinato anche e soprattutto alla raccolta fondi per l’appello urgente della Croce Rossa Italiana – Comitato di Milano per sostenere le sue attività durante questa fase di emergenza per il Covid-19.

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...