2.6 C
Milano
19. 01. 2022 03:28

Estensione del green pass: “frenata” da parte del Governo

Le ipotesi tracciate dal Governo sull'estensione del green pass si "ammorbidiscono": ecco di cosa si è discusso

Più letti

Il lungo dibattito avvenuto ieri in Parlamento ha ammorbidito le prospettive iniziali sull’estensione del green pass. La certificazione verde verrà allargata gradualmente nel corso dei prossimi mesi.

Estensione del green pass: ecco a chi tocca

Il certificato verde riguarderà da subito le ditte di pulizia che operano in scuole, mense scolastiche e anche ai lavoratori esterni che prestano servizio all’interno delle Rsa.

A seguire l’estensione del green pass riguarderà anche baristi ed istruttori sportivi, poi i dipendenti statali e infine quelli delle aziende private.

Le tempistiche

Nella giornata di ieri è stato ipotizzato un cronoprogramma per allargare gradualmente l’obbligo della certificazione verde. Partendo immediatamente con le già citate ditte di pulizia si arriverà a fine ottobre con il personale delle aziende private.

Tuttavia verrà stabilito tutto con certezza nel prossimo Consiglio dei Ministri: un nuovo provvedimento non arriverà comunque prima di metà settembre.

In breve

Milano, disagi in vista: sciopero nazionale dei mezzi contro il Green Pass

Ferrovieri e autisti dei mezzi pubblici incrociano nuovamente le braccia. Per il prossimo venerdì 3 dicembre è stato indetto...