Scossone sulla panchina della Nazionale italiana di basket alla (prossima) vigilia dell’importante appuntamento degli Europei 2022 con partite in programma a Milano: Meo Sacchetti non è più l’allenatore dell’Italbasket. Al suo posto pronta una stretta conoscenza della città meneghina.
Basket, Europei 2022 a Milano: Pozzecco guiderà l’Italia
«La Federazione Italiana Pallacanestro comunica che, al termine di un incontro svoltosi in data odierna a Roma tra il presidente della FIP Giovanni Petrucci e coach Meo Sacchetti, è stato risolto l’accordo contrattuale tra le parti. A Sacchetti, in carica dal settembre 2017 per un totale di 50 partite sulla panchina Azzurra, vanno i sentiti ringraziamenti per la professionalità e l’impegno dimostrati in questi anni e gli auguri per il prosieguo della sua carriera», il comunicato della FIP.
Al suo posto pronto Gianmarco Pozzecco, attuale secondo allenatore di Milano sulla panchina di Ettore Messina, con la squadra impegnata nei playoff verso lo Scudetto. L’Italia giocherà a Milano, fra il 2 e l’8 settembre, il girone di qualificazione degli Europei 2022 contro Grecia, Croazia, Ucraina, Gran Bretagna ed Estonia.