15 C
Milano
26. 03. 2023 15:08

Fontana annuncia la nuova Giunta: Letizia Moratti assessore al Welfare e vicepresidente. Il video

Confermate le indiscrezioni dell'ultima ora: Gallera fuori dalla giunta. Il video

Più letti

Il presidente Fontana ha annunciato la nuova giunta Regionale pochi minuti fa in conferenza stampa. «È stata una settimana molto intensa dedicata all’ascolti di progetti, idee e critiche – ha dichiarato il governatore -. Il punto centrale è la ripartenza della Lombardia che deve tornare ad essere la locomotiva dell’intero sistema paese».

La nuova giunta. Confermate le indiscrezioni dell’ultim’ora: Letizia Moratti sarà assessore al Welfare e vicepresidente della Regione. Giulio Gallera rimane senza alcun incarico e torna a coprire il semplice ruolo di consigliere.

«Gallera era particolarmente provato e stanco da questi ultimi mesi di gestione della pandemia – ha dichiarato Fontana -. Ha condiviso con noi questa scelta».

Assieme a Letizia Moratti, entrano in giunta anche due deputati della Lega che hanno fatto parte del primo governo Conte e cioè l’ex ministro per la Famiglia Alessandra Locatelli e l’ex sottosegretario ai rapporti con il Parlamento Guido Guidesi.

 

 

In breve

FantaMunicipio #25: quel meraviglioso potere del recupero degli spazi e delle persone

Settimana di commissioni e di sopralluoghi a Milano. Alcuni rappresentanti istituzionali si sono recati in visita, per esempio, a...
A2A