23.7 C
Milano
27. 07. 2024 07:51

Fontana, le domande a Conte: «Soluzioni per le famiglie e mascherine obbligatorie»

Intervenuto durante la trasmissione "Mattino 5", il governatore Fontana racconta l'incontro di ieri sera con il premier Conte

Più letti

Il governatore Attilio Fontana è intervenuto questa mattina nella trasmissione “Mattino 5”, dove ha raccontato l’incontro di ieri sera con il premier Conte.

I quesiti. Le domande poste al presidente del Consiglio sono state numerose. «Abbiamo parlato delle soluzioni per le famiglie e dei problemi attinenti ai controlli sui mezzi pubblici – ha dichiarato il presidente lombardo -. Se qualcuno deve impedire a qualcun altro di salire su un mezzo deve avere il titolo per farlo. I dipendenti Trenord non lo hanno al momento».

fontana
fontana

Mascherine. Un altro quesito è stato quello relativo all’utilizzo delle mascherine. «Ho chiesto chiarezza in merito all’uso obbligatorio all’aperto e nei locali chiusi – ha aggiunto Fontana -. Gli ho fatto presente che gli ultimi studi dicono che il virus galleggia nell’aria e che forse sarebbe opportuna utilizzarla sempre».

Regioni. Come già ribadito in passato, il governatore Fontana si trova in disaccordo con le prospettive di una riapertura a macchia di leopardo. «Io credo che la cosa debba essere valutata con attenzione, il virus è ovunque, non soltanto in Lombardia – ha affermato Fontana -. Le interconnessioni in Italia sono tali che non si può pensare che la vita inizi da una parte e dall’altra sia ferma».

In breve

Il Municipio 1 vince il FantaMunicipio 2024, il presidente Abdu: «Tuteliamo le identità dei singoli quartieri»

Il FantaMunicipio di Mi-Tomorrow di quest’anno ha visto trionfare il Municipio 1 guidato dal 2021 dal presidente Mattia Abdu...