10.7 C
Milano
18. 04. 2024 23:39

Gae Aulenti, accoltellato perché difende donna da uno scippo: 30enne in ospedale

Sull'episodio è intervenuto anche il Governatore del regione Lombardia Attilio Fontana

Più letti

Un trentenne è rimasto ferito in modo non grave da una coltellata mentre stamani, in piazza Gae Aulenti, in centro a Milano, stava soccorrendo una donna vittima dello scippo della borsa.

Ancora violenza in Gae Aulenti: 30enne finisce in ospedale

Secondo la ricostruzione degli agenti della Questura, la donna è stata avvicinata da un uomo che ha cercato di scipparle la borsa, è intervenuto il 30enne in aiuto della vittima e ha ricevuto una coltellata alla gamba. Quando sono arrivati i poliziotti, la donna che era rientrata in possesso della borsa, si era già allontanata, così come l’aggressore. Era rimasto solo il 30enne che è stato portato al Fatebenefratelli.

Attilio Fontana in via Bolla gae aulenti

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, ha così commentato l’episodio: «Sono convinto che con la presenza di più agenti o di militari episodi del genere non accadrebbero. Innanzitutto auguri di pronta guarigione alla donna vittima del tentato scippo e al coraggioso trentenne ferito mentre interveniva a proteggerla. Purtroppo diventa la solita quotidiana considerazione: soprattutto per questo tipo di reati è fondamentale il presidio del territorio».

In breve

FantaMunicipio #26: come tanti Ciceroni fai da te, alla scoperta di alcuni angoli di quartiere

Quante volte camminiamo per la città, magari distratti o di fretta, e non ci accorgiamo di quello che ci...