14 C
Milano
28. 09. 2022 02:57

Greta Thunberg promuove il lato green della Milano di domani

Greta Thunberg pubblica un tweet elogiando i progetti di mobilità green di Milano

Più letti

Greta Thunberg guarda con soddisfazione i progetti green della Milano di domani elogiando direttamente il capoluogo meneghino sul suo profilo Twitter.

Il tweet. La giovane attivista svedese, citando un articolo del Guardian, cinguetta così: «Milano ha in programma uno dei progetti più ambiziosi a livello europeo».

Il tabloid inglese ha raccontato nel suo articolo come cambierà la mobilità milanese dopo l’esperienza del lockdown. Ci sarà sempre più attenzione alla mobilità sostenibile puntando sull’incremento delle piste ciclabili e sui mezzi elettrici.

greta thunberg

I nuovi progetti milanesi saranno di respiro internazionale. Nello stesso articolo del Guardian viene citata la collaborazione dei tecnici milanesi con l’ex commissaria per i trasporti a New York Janette Sadik-Khan per definire programmi di ripresa nell’ambito della mobilità. La stessa Sadik Khan afferma che Milano potrebbe assumere il ruolo di apripista per molte metropoli.

 

In breve

Milano, al Giambellino arrivano i lampioni smart contro rifiuti e soste irregolari

Una nuova ed impensabile nuova arma per contrastare i furbetti dei rifiuti: a Milano, per la precisione al Giambellino,...