27.7 C
Milano
18. 05. 2022 21:05

Idroscalo: parcheggiatori in nero, denunciato il gestore

Oltre 12mila euro di multa, tre degli otto lavoratori erano in nero

Più letti

Una serie di controlli da parte dei Carabinieri del Comando Provinciale di Milano in zona Idroscalo, per verificare i servizi dei parcheggiatori, ha portato le forze dell’ordine a comminare sanzioni per un valore di 12.800 euro, tre degli otto lavoratori dell’azienda erano in nero. 

Idroscalo, multe pesanti per chi gestisce i parcheggi

All’azienda è stata anche sospesa la licenza, sospensione che potrebbe non diventare operativa se il titolare regolarizzerà i tre lavoratori, presi a lavorare senza contratto, entro domani mattina. I Carabinieri hanno anche denunciato in stato di libertà il titolare, il quale aveva avere installato impianti di videosorveglianza senza averne l’autorizzazione. In questo caso, elevata altra sanzione da 1500 euro.

Multe anche a Cinisello Balsamo e Bresso

Quella dell’Idroscalo di Milano non è stata l’unica operazione. A Cinisello Balsamo i Carabinieri e i NAS di Milano hanno controllato quattro esercizi, tra cui una pizzeria kebab, dove non erano presenti le procedure di autocontrollo HACCP, vale a dire la certificazione sanitaria e di pulizia del locale. Anche qui, quattro interventi con relative multe: oltre alla pizzeria kebab, finiti nel ciclone dei Carabinieri anche un minimarket, un ortofrutta e un negozio di generi alimentari. A Bresso, invece, denunciato per evasione un 26enne: si trattava di un marocchino condannato agli arresti domiciliari che, invece, si trovava tranquillamente in giro.

In breve

Milano, al Giambellino arrivano i lampioni smart contro rifiuti e soste irregolari

Una nuova ed impensabile nuova arma per contrastare i furbetti dei rifiuti: a Milano, per la precisione al Giambellino,...