17.6 C
Milano
25. 05. 2024 14:03

Il Bosco Verticale rifatto coi Lego: l’incredibile replica

Costruita con 2980 mattoncini, questa opera d'arte nasce dalla community di fan dei Lego

Più letti

Ricostruire il Bosco Verticale con i Lego. Sembra impossibile ma è esattamente quello che è successo. Il vincente progetto di Stefano Boeri, inaugurato a Milano nel 2014, è stato capace di ispirare un costruttore di Lego: nasce così il Bosco Verticale costruito con gli iconici mattoncini colorati in un’opera d’arte davvero originale.

Usare i Lego per riscostruire il Bosco Verticale: il progetto

L’opera nasce all’interno di un’iniziativa di Lego verso la propria community che invita i singoli utenti a creare sculture Lego che poi ottengono voti da altri membri. E’ il caso di TheCasleFan, un costruttore di mattoncini colorati che ha creato una piccola replica del progetto milanese del Bosco Verticale di Boeri per celebrare Milano. Costruito con 2980 mattoncini, questa opera d’arte ha già ricevuto più di 2.300 voti.

bosco verticale

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

La costruzione di TheCastleFan include 5 residenti e 2 animali domestici. Ogni singola unità abitativa può essere aperta verso l’esterno: stupisce la precisione con cui è realizzata, nonché la cura per i dettagli e particolari. Proprio come nella realtà, si tratta di una vera e propria opera d’arte a disposizione di tutti.

In breve

FantaMunicipio #31: sempre più verde nelle aree riqualificate?

Una città più verde, ma verde davvero, fa bene a tutti. Ma c'è ancora tantissimo da fare. Alcuni rappresentanti...