8.2 C
Milano
25. 04. 2024 11:02

«Impossibile riaprire i cinema»

Più letti

L’Anec ha preso visione dell’allegato protocollo al Dpcm sulle riaperture e «in queste condizioni le misure per le sale cinematografiche sono irricevibili. Prefigurano un’insostenibilità economica e operativa che può minare il riavvio del settore».

Associazione. Lo ha detto il presidente dell’Associazione Nazionale Esercenti Cinema, Mario Lorini. L’associazione chiederà «urgentissimamente» un confronto per revisioni e modifiche. La data di ripartenza per le sale cinematografiche è il 15 giugno.

Ipotesi. Secondo le linee guida diffuse dal Governo, al cinema bisognerebbe pre-assegnare i posti distanziati. Sarebbe anche previsto il divieto di consumo di cibo e la vendita al dettaglio di bevande e generi alimentari. All’ingresso, inoltre, verrebbe imposta la misurazione della temperatura, oltre che l’obbligo di indossare la mascherina.

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...