21.4 C
Milano
19. 05. 2024 23:27

Incendio a Milano: donna grave, nipote salvo su balcone

Più letti

Una donna anziana è stata trasportata in gravi condizioni in ospedale a causa delle conseguenze di un incendio, divampato nel suo appartamento, nel pomeriggio alla periferia Milano. Il rogo si è sviluppato intorno alle 15.30 in via Valdagno 5 in zona Baggio, dove i pompieri sono intervenuti con sei mezzi.

Incendio a Milano: le condizioni dei feriti

La proprietaria è stata trasportata al Fatebenefratelli: era allettata a causa di problemi di salute e avrebbe inalato molto fumo. Si sta verificando se ha riportato ustioni. Suo nipote è invece riuscito a uscire sul balcone ed è stato salvato grazie a un’autoscala che ha raggiunto l’ultimo piano del palazzo di quattro piani. Durante le operazioni tre vigili del fuoco hanno subito ustioni di primo grado e sono stati trasportati in ospedale in condizioni ritenute non preoccupanti. Le fiamme non sono state ancora domate del tutto, ma secondo quanto si è appreso dai tecnici, sarebbero in fase di completo spegnimento.

incendio a lorenteggio
Immagini di repertorio

Intanto lo stabile è stato evacuato, temporaneamente, in via precauzionale. Sul posto sono giunte tre ambulanze, un’automedica e una una infermieristica. Ancora da chiarire le cause del rogo.

In breve

FantaMunicipio #30: così si fa più spazio ai pedoni in una Milano più green

Questa settimana registriamo due atti molto importanti per dare più spazio ai pedoni. Uno riguarda le varie misure proposte...