16.9 C
Milano
14. 05. 2024 03:48

Incendio in via Gallarate, tredicesimo piano di un grattacielo in fiamme: foto e video

Tutto è successo nel giro di pochi minuti, dalle 16.40 circa di mercoledì 28 giugno

Più letti

Nuovo incendio a Milano. Stavolta le fiamme sono divampate in via Gallarate, in particolare da un appartamento al 13esimo piano di una delle torri costruite nel quartiere. Tutto è successo nel giro di pochi minuti, dalle 16.40 circa di mercoledì 28 giugno, per motivi che sono ancora da chiarire.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Mi-Tomorrow (@mi_tomorrow)

Incendio in via Gallarate, l’accaduto

In via Gallarate sono subito ovviamente intervenuti i vigili del fuoco con un’autoscala, tre autopompe e un’autobotte. Sul posto sono arrivate anche le ambulanze dell’azienda regionale di emergenza urgenza, anche se non ci sarebbero feriti o intossicati, anche perchè le abitazioni devastate dalle fiamme erano appena state consegnate, quindi in fase di arredamento. Si tratta infatti di un complesso residenziale ultimato il mese scorso con 101 appartamenti, distribuiti su tre torri da 11, 15 e 18 piani.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Non solo incendio in via Gallarate

Si tratta solo dell’ultimo incendio di questo periodo: lunedì c’è statao un risveglio da brividi per gli abitanti di via Erasmo Boschetti. Il fuoco alla Maggiolina, non troppo distante da piazza Carbonari, ha sconvolto la mattinata del quartiere, com inquilini evacuati e un uomo trasportato all’ospedale per via di alcune ustioni. Questo il bilancio di quanto successo intorno alle 6 del mattino di lunedì 26 giugno.

Incendio alla Maggiolina, l’accaduto

Sul posto sono intervenuti 118 e tre mezzi dei vigili del fuoco. A destare preoccupazione le condizioni di un 44enne trasportato in codice giallo all’ospedale Niguarda di Milano, con ustioni alla mano e al piede. Per il resto è stato evacuato il palazzo, dove sono in corso gli accertamenti per fare luce sulla causa del rogo, scoppiato in un appartamento al primo piano del civico 1.

In breve

FantaMunicipio #29: qui ci vuole un sopralluogo spazio ai tecnici del Comune

Nella struttura gerarchica del Comune, che nonostante le promesse e le ambizioni, difficilmente si riesce a scardinare (per esempio...