18.2 C
Milano
04. 05. 2024 21:34

Incendio alla Maggiolina: inquilini evacuati, un uomo in ospedale e asilo nido chiuso

Risveglio da brividi per gli abitanti di via Erasmo Boschetti

Più letti

Risveglio da brividi per gli abitanti di via Erasmo Boschetti. Un incendio alla Maggiolina, non troppo distante da piazza Carbonari, ha sconvolto la mattinata del quartiere, com inquilini evacuati e un uomo trasportato all’ospedale per via di alcune ustioni. Questo il bilancio di un incendio scoppiato intorno alle 6 del mattino di lunedì 26 giugno.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Mi-Tomorrow (@mi_tomorrow)

Incendio alla Maggiolina, l’accaduto

Sul posto sono intervenuti 118 e tre mezzi dei vigili del fuoco. A destare preoccupazione le condizioni di un 44enne trasportato in codice giallo all’ospedale Niguarda di Milano, con ustioni alla mano e al piede. Per il resto è stato evacuato il palazzo, dove sono in corso gli accertamenti per fare luce sulla causa del rogo, scoppiato in un appartamento al primo piano del civico 1.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Incendio alla Maggiolina
Incendio alla Maggiolina

Incendio alla Maggiolina, l’asilo nido

Tra l’altro al piano rialzato del palazzo è presente un asilo nido, La Giocomotiva, che quando è scoppiato il rogo per fortuna non aveva ancora aperto. Per tutta la giornata di lunedì rimarrà chiuso, in attesa che la situazione torni del tutto alla normalità nel palazzo di via Erasmo Boschetti.

Non solo incendio alla Maggiolina

Venerdì in zona Affori un camion Amsa è andato a fuoco. L’incendio è scoppiato verso le 16.30 di venerdì 23 giugno in via Gianrinaldo Carli, a Milano e ha finito col coinvolgere altre sette auto parcheggiate, che sono state a loro volta divorate dalle fiamme. In via Gianrinaldo Carli sono subito intervenuti due mezzi dei vigili del fuoco, che ci hanno messo un paio d’ore circa a domare l’incendio. Per fortuna non risultano feriti. Ad accorrere anche 118, polizia locale e carabinieri.

In breve

FantaMunicipio #28: immobili a Milano, serve un freno alle speculazioni

Partiamo da una bella notizia per gli immobili a Milano. Il borgo di Cascina Selvanesco non potrà essere venduto...