14.1 C
Milano
28. 04. 2024 23:24

Via Francesco Goya, presentato il progetto di riqualificazione del campo da basket

Kellogg Italia ha presentato il progetto di riqualificazione del campo da basket

Più letti

Kellogg Italia ha presentato il progetto di riqualificazione del campo da basket sito in via Francesco Goya, nel Quartiere Triennale 8 di Milano. Con questa iniziativa patrocinata dal Comune di Milano, in linea con la strategia globale ESG (Environmental, Social, Governance) Kellogg’s Better Days, Kellogg Italia ha riconfermato il proprio impegno a favore della comunità e del benessere delle persone, promuovendo uno stile di vita sano basato sul binomio alimentazione equilibrata – adeguata attività fisica. L’azienda, inoltre, rafforza il suo legame con il territorio, restituendo alla città un’area dove divertirsi ogni giorno praticando sport.

Via Francesco Goya, l’inaugurazione

All’inaugurazione, hanno preso parte: il sindaco di Milano Giuseppe Sala, la Presidente di Municipio 8 Giulia Pelucchi, Giuseppe Riccardi, General Manager di Kellogg Italia, Marco Belinelli, cestista professionista e capitano in forza alla Virtus Bologna, e Virginia Gambardella, influencer appassionata di benessere. Durante l’evento di apertura del campetto restaurato alla cittadinanza, Marco Belinelli ha giocato con i giovani cestisti delle squadre di basket locali e condiviso suggerimenti sulla pallacanestro e sull’importanza dell’attività fisica. Virginia Gambardella, invece, ha offerto utili consigli volti a sensibilizzare i presenti all’adozione di una sana alimentazione, a partire dalla prima colazione.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Via Francesco Goya, le parole di Belinelli

«Sono orgoglioso di essere Ambassador di questa importante iniziativa di Kellogg Italia. Poter essere un modello di riferimento positivo per le giovani generazioni, promuovendo l’importanza di uno stile di vita sano, che passa attraverso il binomio alimentazione – sport, e incoraggiando l’adozione di abitudini virtuose da mantenere durante la crescita, mi rende molto fiero», ha dichiarato il cestista Marco Belinelli.

Non solo via Francesco Goya

La comunità meneghina non sarà però l’unica che beneficerà dell’intervento concreto di Kellogg Italia: a settembre, infatti, l’azienda riqualificherà un secondo campo da basket in Emilia-Romagna, coinvolgendo nuovamente i due Ambassador e le comunità locali. Per promuovere uno stile di vita sano, inoltre, l’azienda è diventata partner ufficiale della NBA (National Basketball Association). In Italia, la mascotte di Kellogg Coco the Monkey, ha partecipato alla finale delle Jr. NBA a Pescara per interagire con i piccoli cestisti. Grazie alla promozione dedicata a NBA sulle confezioni di cereali e snack a base di cereali Kellogg’s, tutti i consumatori italiani avranno, fino alla fine del prossimo mese, l’opportunità di vincere un viaggio per assistere a una partita della NBA negli Stati Uniti.

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...