3.1 C
Milano
07. 12. 2022 11:31

Linate, la denuncia dei bagagli smarriti ammassati in aeroporto

Nello scalo di Linate c'è un grosso problema legato alla riconsegna dei bagagli smarriti

Più letti

Con la fine delle restrizioni, i milanesi sono tornati a viaggiare. Negli aeroporti è tornato il caos frenetico di chi parte e di chi torna: per questo capita, a volte, di smarrire i propri bagagli. A Linate il sindacato Usb ha documentato i disagi nel reparto “Lost and Found”.

A Linate i bagagli smarriti vengono riconsegnati in tempi biblici

I bagagli dei passeggeri, smarriti nel corso delle operazioni di imbarco o sbarco, rimangono a terra e nell’aeroporto a due passi di Milano, a Linate, restano ammassati nei magazzini. Qui si accumulano in attesa di essere riconsegnati ai proprietari: spesso grazie alle targhette applicate sulle valigie è possibile riconsegnarle a casa o nella città di destinazione del viaggio. C’è un però: a Linate, a causa di poco personale, queste vengono riconsegnate sempre con ritardi maggiori, a volte persino mesi dopo.

linate

Un problema da risolvere, soprattutto alla vigilia di un incremento dei passeggeri in volo nel periodo estivo, di massima frequenza per il trasporto aereo. Servirebbero almeno cinque o sei persone in più, denuncia il sindacato. Una questione da risolvere il prima possibile.

In breve

FantaMunicipio #13: da orti abusivi a spazi verdi. La nuova classifica

Un paio di sopralluoghi per gli spazi verdi in città hanno ridato attenzione a due aree della città su...