19.5 C
Milano
16. 06. 2024 11:44

Coronavirus, una giornata di lutto cittadino per ricordare le vittime del Covid

Nella seduta comunale odierna, Palazzo Marino ha deliberato a favore dell'istituzione di una giornata di lutto cittadino in memoria delle tante vittime di Covid.

Più letti

Il Consiglio comunale di Milano ha approvato all’unanimità la proposta di una giornata di lutto cittadino in ricordo delle vittime di Covid-19. A proporla i consiglieri del Pd e di Milano Progressista.

Piantumazione e Memoriale virtuale.  Oltre alla giornata di lutto cittadino, nell’ordine del giorno il sindaco e la giunta sono stati invitati ad avviare un piano di piantumazione straordinario sempre in ricordo delle vittime «con adeguate cerimonie di dedicazione ai tanti cittadini milanesi scomparsi».

Domani ore 12.00: silenzio! Un segno di lutto per le vittime del coronavirus

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Tra le varie proposte, anche quella di realizzare un memoriale virtuale nel quale raccogliere le storie di vita di chi ha perso la battaglia contro il virus. «Riteniamo che sia necessario trovare una forma di ricordo per quelle centinaia di cittadini milanesi che sono mancati durante gli ultimi due mesi – hanno detto i consiglieri Angelo Turco e Anita Pirovano -, anche perché in seguito alle normative stringenti non è stato possibile commemorarle in nessuna forma, nemmeno con un funerale».

In breve

FantaMunicipio #34: inizia la stagione dei maxi eventi estivi

Ippodromo San Siro, ippodromo La Maura, San Siro e adesso anche Quinto Romano con il Latin Festival. Milano è...