4.2 C
Milano
25. 01. 2022 18:15

Milano Film Festival 2021: ha inizio la settimana del cinema

Ha inizio la settimana della Milano Film Festival

Più letti

È cominciata la settimana che porterà alla Milano Film Festival, da venerdì 8 ottobre a sabato 10, con l’obiettivo di quest’anno – soprattutto dopo la pandemia – di ritrovare il contatto con l’esperienza cinematografica.

Back to reality: cosa c’è da sapere

Sarà una settimana importantissima per la Milano Film Festival, quella del ritorno alla realtà e della proiezione in presenza, che sarà condotta dal regista premio Oscar Gabriele Salvatores e da Alessandro Beretta, critico culturale: il tutto, che andrà a svolgersi in un’arena dei Giardini Pubblici Indro Montanelli.

L’intero programma sarà composto per questa edizione da una International Film Competition, con quattro lungometraggi e circa venti cortometraggi in anteprima. Ci sarà inoltre la sezione dei film fuori concorso e momenti che andranno a richiamare temi come la sostenibilità e il cinema partecipato.

Quasi tutto pronto, insomma, per questa importantissima edizione della Milano Film Festival: l’ennesimo passo alla ricerca di una nuova normalità.

In breve

Milano, disagi in vista: sciopero nazionale dei mezzi contro il Green Pass

Ferrovieri e autisti dei mezzi pubblici incrociano nuovamente le braccia. Per il prossimo venerdì 3 dicembre è stato indetto...