3.4 C
Milano
10. 12. 2022 09:08

Milano Latin Festival chiude con 202 mila presenze e dice addio ad Assago

Novità in vista per il prossimo anno, a partire dalla location

Più letti

Dopo 69 giorni di festa, 50 concerti, 10 feste nazionali dei Paesi latini partecipanti, l’edizione 2022 del Milano Latin Festival chiude con 202 mila visitatori e dice addio ad Assago. Dal prossimo anno – annunciano gli organizzatori – ci sarà infatti una nuova location.

Milano Latin Festival, quale nuova location?

Dopo i due anni della pandemia, «quando siamo riusciti a ripartire – racconta Fabio Messerotti – ecco che il Comune di Assago, che tanti anni fa aveva aperto le braccia al Festival, ha deciso di anticipare l’orario di chiusura a mezzanotte. Fino al 2019 si chiudeva alle 2 di notte. L’orario ridotto rischiava di metterci definitivamente in ginocchio. Invece il pubblico ci ha premiati e siamo rimasti in piedi. Non siamo falliti ma il prossimo anno cambieremo location. Lasceremo Assago».

milano latin festival

Altre novità in vista

«Per il prossimo anno saranno molte le novità – annuncia Messerotti – manterremo sempre vive le tradizioni con eventi culturali, folkloristici, sociali con i concerti “classici” della musica latina. Ma creeremo ancora nuovi spazi per la movida, quella sana, dedicata ai giovani. Noi crediamo in loro ed hanno il diritto al divertimento e non vanno penalizzati».

In breve

FantaMunicipio #13: da orti abusivi a spazi verdi. La nuova classifica

Un paio di sopralluoghi per gli spazi verdi in città hanno ridato attenzione a due aree della città su...