8.2 C
Milano
25. 04. 2024 08:59

Milano Latin Festival chiude con 202 mila presenze e dice addio ad Assago

Novità in vista per il prossimo anno, a partire dalla location

Più letti

Dopo 69 giorni di festa, 50 concerti, 10 feste nazionali dei Paesi latini partecipanti, l’edizione 2022 del Milano Latin Festival chiude con 202 mila visitatori e dice addio ad Assago. Dal prossimo anno – annunciano gli organizzatori – ci sarà infatti una nuova location.

Milano Latin Festival, quale nuova location?

Dopo i due anni della pandemia, «quando siamo riusciti a ripartire – racconta Fabio Messerotti – ecco che il Comune di Assago, che tanti anni fa aveva aperto le braccia al Festival, ha deciso di anticipare l’orario di chiusura a mezzanotte. Fino al 2019 si chiudeva alle 2 di notte. L’orario ridotto rischiava di metterci definitivamente in ginocchio. Invece il pubblico ci ha premiati e siamo rimasti in piedi. Non siamo falliti ma il prossimo anno cambieremo location. Lasceremo Assago».

milano latin festival

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Altre novità in vista

«Per il prossimo anno saranno molte le novità – annuncia Messerotti – manterremo sempre vive le tradizioni con eventi culturali, folkloristici, sociali con i concerti “classici” della musica latina. Ma creeremo ancora nuovi spazi per la movida, quella sana, dedicata ai giovani. Noi crediamo in loro ed hanno il diritto al divertimento e non vanno penalizzati».

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...