0.5 C
Milano
07. 02. 2023 05:48

Il Natale dei quartieri a Milano: 8 alberi in 8 zone della città

Gli alberi sono posizionati in Porta Romana, Isola, Lambrate, Giambellino, Scalo Romana e Sempione

Più letti

“Il Natale dei Quartieri”” è un’iniziativa con cui Dils, azienda leader in Italia nel settore immobiliare, augura Buon Natale a Milano in diverse lingue europee con l’installazione di 8 alberi in 8 quartieri della città.

Un albero di Natale diverso per ogni quartiere di Milano

L’obiettivo è valorizzare le molteplici identità del capoluogo lombardo, anche quelle meno conosciute. Quartieri diversi tra loro, ma caratterizzati dalla condivisione di forti valori, quei valori che ispirano Milano e l’Europa intera. L’iniziativa di Dils non è solo un messaggio di auguri, bensì un’occasione per avere un impatto tangibile sulla città: il Gruppo, infatti, ha indetto un concorso in cui ciascun partecipante potrà votare il proprio albero preferito. Dils donerà un contributo ai 3 quartieri più votati, sostenendo interventi e azioni di valorizzazione, tutela e recupero del territorio con una valenza sociale.

 

Albero di natale

L’iniziativa si concluderà il 6 gennaio 2023 e, a seguire, i risultati delle votazioni saranno pubblicati sul sito. Gli alberi sono posizionati in Piazza Diaz, via Muratori (Porta Romana), piazzale Cadorna, piazzale Archinto (Isola), via Console Flaminio (Lambrate), via Tolstoi (Giambellino), piazza Olivetti (Scalo Romana) e Arco della Pace (Sempione).

Albero di natale Dils Piazza Adriano Olivetti

Ogni elemento del progetto è stato realizzato nel rispetto dei principi di sostenibilità, circolarità e risparmio energetico. Gli abeti, provenienti dalla zona del Lago Maggiore, al momento del prelievo sono stati sostituiti con la piantumazione di 30 nuove piante. Le basi degli alberi, terminato il periodo natalizio, saranno riutilizzate in un ciclo di vita che continuerà per almeno i prossimi dieci anni. Per illuminare gli alberi sono state utilizzate unicamente luci LED alimentate da fonti rinnovabili certificate da A2A Green.

In breve

FantaMunicipio #18: chiusura di due uffici anagrafe e la risposta dei Municipi

La chiusura di due uffici anagrafe del Comune, quelli in via Boifava (Municipio 5) e in via Passerini (Municipio...