7.9 C
Milano
28. 03. 2024 11:42

«Veronica, il primo amore di tutta via Canonica», una targa per ricordare Enzo Jannacci

Il Municipio 8, a 7 anni dalla sua scomparsa, ricorda con una targa il celebre cantautore

Più letti

Milano ricorda uno dei suo figli più illustri, Enzo Jannacci.  Verrà inaugurata una targa in via Canonica dedicata al cantautore scomparso nel 2013. «Veronica, il primo amore di tutta via Canonica», sarà il testo inciso sopra in omaggio ad una delle sue celebri canzoni.

Inaugurazione. La targa verrà inaugurata nel corso del mese di dicembre e, Covid permettendo, si terrà anche un piccolo concerto compatibile con le misure anti-Covid. A promuovere l’iniziativa è stato il Municipio che ha votato all’unanimità la proposta.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

«Enzo Jannacci – si legge nella delibera – è stato cantautore, compositore, sceneggiatore, attore e medico, tra i maggiori protagonisti della scena culturale italiana del dopoguerra; le sue opere e le sue canzoni attraversano la storia recente della città di Milano, che lui descrive sempre attraverso gli occhi delle persone più deboli e fragili, senza mai cadere nel paternalismo, mantenendo uno stile anticonformista e allo stesso tempo poetico».

 

In breve

FantaMunicipio #25: perché uniti, tra centro e periferia, è sempre meglio

Questa settimana parliamo di connessioni tra centro e periferia, di due passerelle ciclo-pedonali che, a regime, collegheranno al meglio...
A2A
A2A