23.7 C
Milano
25. 06. 2022 12:31

Ntt Data apre una sede a Milano: 5mila assunti entro il 2025

L'ad per l'Italia annuncia: «Abbiamo 800 posizioni aperte che non riusciamo a trovare»

Più letti

La multinazionale Ntt Data apre una sede a Milano. L’azienda che agisce nel campo del system integration, servizi professionali e consulenza strategica, ha presentato oggi il quartier generale nel capoluogo lombardo. Due edifici da 16mila metri quadrati in totale, vicini all’Università Iulm, che serviranno ad ospitare i nuovi assunti da qui fino al 2025.

Ntt apre una nuova sede a Milano

La buona notizia per il territorio è che le assunzioni annunciate sono 5mila. In più l’azienda ha sottolineato di voler investire nelle sedi di Roma, Torino, Cosenza e Napoli, oltre che a Milano, per un valore di circa 200 milioni di euro. «Si tratta di una tappa di crescita nel nostro percorso, in cinque anni abbiamo raddoppiato la presenza in Italia e il volume di affari – ha detto oggi l’amministratore delegato per l’Italia, Walter Ruffinoni, durante l’inaugurazione a cui ha partecipato anche il sindaco Giuseppe Sala -. Collaboriamo con 40 università e abbiamo 800 posizioni aperte che non riusciamo a trovare».

Più nel dettaglio, le difficoltà sono quelle legate a determinati profili e al genere femminile. «Cerchiamo laureati e laureate Stem e ragazzi e ragazze degli istituti tecnici ma anche economisti, ormai è un incubo quello di trovare talenti – ha continuato Ruffinoni -. Abbiamo fatto 12mila ore di corsi di coding gratuiti nelle scuole primarie. Noi vorremmo assumere il 50% delle donne, ma non le troviamo».

spot_img

In breve

Milano, al Giambellino arrivano i lampioni smart contro rifiuti e soste irregolari

Una nuova ed impensabile nuova arma per contrastare i furbetti dei rifiuti: a Milano, per la precisione al Giambellino,...