15.9 C
Milano
30. 03. 2023 20:04

Nuovo stadio? Un progetto alternativo salverebbe il terzo anello

Più letti

Esiste un progetto alternativo al nuovo stadio di San Siro. A proporlo è la lista Milano Unita guidata dall’attuale assessore comunale Paolo Limonta. Obiettivo: salvare l’attuale Meazza riconvertendo anche il terzo anello con negozi e ristoranti.

Concept. “Il nostro progetto costa meno di uno stadio nuovo e preserva un pezzo di storia della città – spiegano Limonta e Nicola Magistretti, promotori del piano -. Da mesi ormai chiediamo un colloquio con le società di Milan e Inter, ma finora tutto tace. C’è poi anche la questione della trasparenza riguardo alle proprietà delle due squadre: sappiamo bene che fanno capo a società d’investimenti con base nel paradiso fiscale delle isole Cayman. Davvero vogliamo che i progetti per la costruzione di un nuovo stadio vadano in mano a dei fondi speculativi. Chiediamo di riaccendere le luci su San Siro e di valorizzare quello che per la città è un vero e proprio monumento, secondo solo al Duomo e alla Scala per numero di visitatori dall’estero”.

In breve

FantaMunicipio #26: programmazione prima di tutto per le opere pubbliche

Il Piano Triennale delle Opere Pubbliche è lo strumento con cui Comune e Municipi individuano gli interventi prioritari e...
A2A