20.4 C
Milano
24. 06. 2024 23:02

Milano, l’imprenditore di “Off White” Virgin Abloh lancia un programma di stage riservato ai ragazzi neri

Il celebre imprenditore, in supporto al movimento "Black lives matter", lancia uno stage rivolto ai ragazzi neri desiderosi di lavorare nel campo della moda

Più letti

Virgil Abloh è un imprenditore e designer statunitense di successo fondatore del noto marchio “Off-White”, un vero e proprio must tra quella che viene definita la generazione “Z”. A Milano, luogo in cui ha passato parte della sua carriera collaborando con Fendi, ha deciso di lanciare alcuni stage nel campo della moda destinati ai ragazzi neri.

Lo stage. Come accennato il programma di stage retribuito sarà rivolto solamente ai giovani neri intenzionati ad avviare una carriera nel mondo della moda. I corsi formativi inizieranno a settembre.

L’iniziativa rientra in una serie di attività volte a supportare la comunità nera globale contro la discriminazione razziale. Virgil Abloh, figli di emigrati ghanesi, è un supporter del movimento “Black Lives Matter”. Negli scorsi mesi aveva lanciato anche la campagna delle “magliette parlanti”, ovvero la vendita di t-shirt con la scritta “I support Young Black Business”, il cui ricavato viene investito a supporto dei giovani delle comunità afroamericane.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

 

In breve

FantaMunicipio #35: con il Comune storia di gerarchie e di ascolti a metà

Piscina Scarioni e Chiaravalle: due ambiti per cui è interessare esaminare le mosse del Comune e il ruolo del...