21.4 C
Milano
19. 05. 2024 23:45

L’ospedale in Fiera potrebbe chiudere tra due settimane

Il primario del Policlinico Pesenti annuncia che l'ospedale in Fiera potrebbe chiudere tra due settimane: la Regione smentisce.

Più letti

L’ospedale in Fiera di Milano, simbolo della lotta al Covid-19 in Lombardia, potrebbe chiudere entro due settimane: attualmente i ricoverati positivi al suo interno sono solamente 5. Ad annunciare il termine dell’attività ospedaliera è stato Antonio Pesenti, primario del Policlinico.

Le dichiarazioni. «Il governo — ha spiegato Pesenti intervistato da Fanpage — sta preparando un decreto per cui le Regioni dovranno avere una scorta di posti di terapia intensiva: se la Fiera corrisponderà ai requisiti che il governo chiederà, resterà in piedi. Se non corrisponderà verrà chiusa o smantellata. Quello che c’è dentro verrà impiegato in altri ospedali o in altre attività di assistenza».

ospedale in fiera
Le strutture all’interno dell’ospedale in Fiera

La Regione risponde. Dal palazzo della Regione fanno invece sapere che non è stata ancora presa nessuna decisione in merito e ribadiscono che tale scelta sarà di competenza regionale. «Ogni decisione relativa alla rete ospedaliera lombarda – si legge in una nota della Regione – va inserita nell’ambito di una programmazione che spetta esclusivamente alle scelte strategiche complessive della Direzione generale Welfare. Per tutte le strutture lombarde impegnate prevalentemente al contrasto del Coronavirus, si e’ ancora in una fase di valutazione generale e non e’ stata presa alcuna decisione».

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

 

In breve

FantaMunicipio #30: così si fa più spazio ai pedoni in una Milano più green

Questa settimana registriamo due atti molto importanti per dare più spazio ai pedoni. Uno riguarda le varie misure proposte...